Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SEAN PENN ACCUSA GEORGE W.BUSH E DICK CHENEY: HANNO INVENTATO L’ISIS

penn a conanAG.RF 15.11.2015 (ore 09:19)

(riverflash) – Sean Penn, attore e regista americano, è da sempre critico verso il modo di agire della politica statunitense. Amico del defunto presidente del Venezuela Hugo Chavez e dello scrittore Charles Bukowski, Penn ha sempre criticato l’emittente Fox Tv, accusandola di deformare l’informazione. Durante il talk-show «Conan», trasmesso dalla rete TBS e condotto da Conan O’Brien, Sean Penn ha attaccato George W.Bush e Dick Cheney, la coppia che ha governato gli USA prima della presidenza di Barak Obama. A loro va imputata la sciagurata guerra in Iraq, conclusa con l’uccisione di Saddam Hussein. Il pretesto delle armi chimiche è stato smascherato, era palesemente falso. Solo un pretesto per destituire il leader di Baghdad, ma gli americani non si sono subito resi conto che il vuoto di potere sarebbe stato riempito dal Califfato islamico.

Sean Penn spiega così la sua teoria a Conan O’Brien: “Dick Cheney, quella specie di batterio duro a morire che affligge l’umanità. Mi sorprendo sempre quando penso che, non so se tramite la biotecnologia o chissà cosa, quel tipo è ancora tra noi. Sono stati questi individui, Bush jr. e Cheney, a inventare il Daesh o Isis che dir si voglia. Intendo dire che sono stati proprio loro a crearlo, quindi volevo mandare loro un messaggio: tante grazie!”.

Sean Penn è stato da sempre contrario alla guerra in Iraq e ha anche prodotto un film-documentario al riguardo intitolato «War made Easy». Attore e regista, Penn ha 55 anni e ha vinto due volte l’Oscar come migliore attore protagonista (Mystic River 2004 e Milk 2009), Orso d’Argento a Berlino (Dead Man Walking 1996), Coppa Volpi a Venezia (Bugie, Baci, Bambore e Bastardi 1998).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*