Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SCIOPERO SOCIALE A ROMA, MILANO E ALTRE 24 CITTÀ

manifestanti romaAG.RF 14.11.2014 (ore 23:37)

(riverflash) – “Non siamo più disposti a farci sfruttare, non vogliamo lavori sottopagati”. Sono alcuni slogan che oggi a Roma sono stati gridati dai manifestanti, mentre sfilavano sotto al Colosseo, quindi hanno lanciato uova e petardi contro il Ministero dell’Economia.  Sciopero generale indetto dalla Cobas, Cub, Usi e Adl Cobas per contestare la politica del governo Renzi, il Jobs Act, l’austerity imposta dall’Europa e la legge di stabilità.

Uno sciopero di 24 ore non solo a Roma, ma in altre 25 città. A Milano la manifestazione indetta dai metalmeccanici della CGIL (FIOM), con la partecipazione di Susanna Camusso e Maurizio Landini è degenerata in scontri con la Polizia.

A Padova, davanti all’Università, la polizia ha cercato di fermare i manifestanti, ma hanno avuto la peggio con 4 poliziotti feriti, tra cui Marco Calì il capo della Squadra Mobile.

Un malcontento generalizzato, dopo che i lavoratori di Terni hanno tagliato in due l’Italia bloccando la A1 al casello di Orte. A tale malcontento si contrappone il sorriso beffardo del premier Renzi e la sua maggioranza bulgara di consensi. Difficile comprendere quale sia l’Italia vera e quella solo di facciata.

sciopero sociale

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*