Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SANITA’ LAZIO, MAGLIANO SABINA: INAUGURATA NUOVA CASA DELLA SALUTE

casa-della-saluteAG.RF.(MP).16.12.2014

“riverflash” – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato ieri la nuova Casa della Salute, a Magliano Sabina, in provincia di Rieti: Le Case della Salute del Lazio saranno poli che garantiscono la prima cura a chi ne ha bisogno: la svolta è iniziata e lavoriamo per chiudere nel 2015 con l’attivo di bilancio in sanità, che sarebbe un altro grande successo molto importante per i cittadini della nostra comunità”, ha dichiarato, presentando la nuova struttura, che si presenta moderna e innovativa a disposizione dei cittadini ogni giorno 24 ore al giorno ed ha un valore particolare in un territorio che, negli anni scorsi, ha risentito moltissimo di tagli operati e scelte sbagliate. Questa è la quinta struttura che la Regione apre in pochi mesi dopo quelle di Sezze, Pontecorvo e Rocca Priora e nel Municipio I di Roma. Ecco dunque, tutti i servizi chesarà possibile trovare nella nuova “Casa”, situata in località Filoni:

Servizi di primo intervento, ambulatori attrezzati a disposizione dei medici di medicina generale, attività ambulatoriali specialistiche e un centro prelievi. Tra le altre cose la struttura è dotata anche di un punto soccorso mobile del 118 e di un servizio di diagnostica. I medici si occuperanno anche della gestione e della cura dei pazienti con patologie croniche e degenerative. Inoltre, la Casa della Salute offre ai cittadini anche un’area di accoglienza dotata di uno sportello per le prenotazioni e a un punto di informazioni e orientamento sociosanitario.

“ Stiamo riprendendo ad aprire strutture sociosanitarie nei territori – ha aggiunto Zingaretti, questa era una nostra sfida e ci siamo riusciti: p vero che occorre rimettere a posto i costi della sanità, tuttavia riteniamo che il prezzo da pagare, non possa essere quello eliminare la sanità nei territori”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*