Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SABATINI HA ANNUNCIATO IL DIVORZIO DALLA ROMA IL 30 GIUGNO

AG.RF 21.03.2016 (ore 19:25)

(riverflash) – Prima della partita contro l’Inter il d.s. della Roma Walter Sabatini ha annunciato che al 30/06/16 terminerà il suo incarico. sabatini a premiumEra arrivato l’estate 2011 al primo anno del dopo Sensi ed era rimasto anche dopo che Franco Baldini, allora d.g., aveva lasciato il club nel giugno 2013. Da tempo si ventilava l’addio di Sabatini e la sera del 19 marzo la conferma: “Ho chiesto a James Pallotta di svincolarmi il 30 giugno e abbiamo trovato un accordo”. Non si conoscono i reali motivi del divorzio, ci sono diverse ipotesi senza conferma.Dualismo con Spalletti? Impossibilità di operare a piacimento? Contrasti con Zecca il socio di Pallotta che controlla la situazione a Trigoria? Il pubblico romanista non gli ha mai perdonato gli anni alla Lazio come consulente di mercato, anche se da giocatore ha vestito la maglia giallorossa e non quella biancoceleste. Due secondi posti nelle ultime due edizioni della Serie A non sono un risultato modesto perché significa pure qualificazione diretta in Champions League.

Sabatini ha poi aggiunto: “Attualmente la mia è una posizione marginale. Da qui al 30 giugno c’è tanto lavoro da fare per il presente e per la stagione prossima, sono concentrato su questo insieme a chi mi circonda. Spalletti sta riportando la squadra a livelli competitivi sotto tutti i punti di vista, non soltanto con il lavoro sul campo”.

walter sabatiniWalter Sabatini aveva difeso strenuamente il posto di allenatore di Rudi Garcia e, avendo atteso prima di esonerare il tecnico francese, la Roma si trova terza, staccata da Juventus e Napoli. Un esonero anticipato di Garcia avrebbe fatto perdere meno terreno al team giallorosso. Adesso per il d.s. si parla di trasferimento al Bologna.

Adesso, però, sono mesi cruciali per la Roma, che deve costruire la squadra 2016/17 con un dirigente in via di trasferimento, che potrebbe tenere gli affari di mercato più succolenti per il suo nuovo club. Annunciare il 19 merzo le dimissioni per giugno, con la Roma inerme a aspettare la nomina di altro d.s., e continuando a far lavorare in questi mesi Sabatini che magari è in parola con altri ci sembra una scelta sbagliata. Crediamo che il nuovo d.s. dovrebbe arrivare subito con Sabatini in liquidazione. Per il sostituto si fa il nome di Marco Branca, che da giocatore ha militato qualche mese nella Roma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*