Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA, STATO DI AGITAZIONE E SCIOPERO OSS SAN GIOVANNI ADDOLORATA. LETTERA INVIATA AL PREFETTO

995883_20150423_sangiovanni

AG.RF.(MP).29.12.2016

“riverflash” – I lavoratori OSS esternalizzati del San Giovanni Addolorata a Roma, hanno manifestato sotto la Regione Lazio per dire no al taglio del 40% sugli stipendi a seguito del cambio appalto nel quale è subentrata una cooperativa di Taranto.

A dichiararlo in una nota, sono  il Segretario Regionale della Uil Fpl Roma Lazio Roberto Puma ed il Responsabile Dipartimento III Settore della Uil Fpl Roma e Lazio Pietro Bardoscia.

“Siamo stati convocati dalla Cabina di Regia della Sanità della Regione Lazio la quale ci ha riferito di aver sollecitato la Direttrice Generale del San Giovanni Coiro a trovare una soluzione a questa vicenda che vede una decurtazione dello stipendio di oltre 400 euro, ricordando che l’alternativa era il licenziamento di circa 30 lavoratori.

La Uil Fpl Roma e Lazio sollecita con forza un intervento volto a ridare dignità ai 105 lavoratori OSS impiegati in questa azienda ospedaliera da oltre 14 anni. Alla luce di questo – hanno concluso Puma e Bardoscia –  abbiamo scritto al Prefetto dichiarando lo Stato di Agitazione e la richiesta della procedura di raffredamento dichiarando sin d’ora che in caso di mancata risoluzione della vertenza procederemo a dichiarare lo sciopero di tutti i lavoratori OSS intorno alla metà di Gennaio 2017”.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*