Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA: SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO MERCOLEDÌ 1° OTTOBRE

sciopero trasporto pubblicodi Andrea Pranovi (AG.RF. 30.09.2014) (ore 16,07) (riverflash) – Giornata difficile per chi si muove con i mezzi pubblici domani, mercoledì 1° ottobre. A Roma, infatti, è in programma uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Le agitazioni indette dai sindacati di categoria interesseranno l’Atac, l’azienda Roma Tpl e il Cotral. Sarà invece regolare la circolazione dei treni gestiti da Ferrovie dello Stato.

Per la rete Atac saranno a rischio, a causa dello sciopero proclamato dal sindacato USB, le corse di autobus, filobus, tram, metropolitane e treni delle ferrovie in concessione (Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo) dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, nel rispetto delle fasce di garanzia.

Lo sciopero per la società Roma Tpl, che gestisce diverse linee bus periferiche, è stato invece proclamato, oltre che dall’USB, anche dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UILtrasporti e FAISA-CISAL. Anche in questo caso l’agitazione osserverà le fasce di garanzia: le corse dei bus saranno quindi a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

A rischio, inoltre, anche le corse delle ventisette linee notturne nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1° ottobre. Si svolgeranno regolarmente, invece, le attività al pubblico dell’agenzia Roma Servizi per la Mobilità.

Per quanto riguarda il Cotral, il sindacato UGL ha indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 11,30 alle 15,30, in cui il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative. Si fermeranno invece per tre ore a fine turno i lavoratori dei servizi interni, degli uffici e degli impianti e quelli della trazione a turno fisso.

Il prossimo sciopero in programma, come si apprende dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà quello del settore ferroviario, indetto dall’organizzazione sindacale Orsa e previsto per sabato 18 ottobre. In quell’occasione il personale di Ferrovie dello Stato, Nuovo Trasporto Viaggiatori e Trenord incrocerà le braccia per 8 ore, dalle 9,01 alle 16,59.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*