Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA: SCIOPERO DEI TRASPORTI MERCOLEDÌ 5 MARZO

autobusdi Andrea Pranovi (AG.RF. 04.03.2014) (ore 16,51) (riverflash) – Sono previsti disagi per i romani che utilizzano i mezzi pubblici per la giornata di domani, mercoledì 5 marzo, quando si svolgerà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. La notizia è stata diffusa dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in cui è precisato che l’agitazione durerà 24 ore con modalità territoriali.

 

Nella capitale saranno quindi a rischio le corse di autobus, tram, metro e treni delle ferrovie in concessione. Saranno comunque rispettate le fasce di garanzia, previste tra le 5,30 e le 8,30 e tra le 17 e le 20.

 

Lo sciopero, che non riguarderà le aziende di trasporto pubblico locale del bacino regionale toscano, è stato proclamato dal sindacato Or.S.A. (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base), che in un comunicato spiega così le ragioni della protesta: “è arrivato il nuovo Governo che dice di mettere al centro del suo programma il lavoro: vediamo se saprà dare risposta a lavoratori che aspettano da 6 anni un nuovo Contratto, che vedono le loro aziende commissariate ed i loro posti di lavoro a rischio per i tagli di Stato e Regioni al trasporto pubblico locale”.

 

Allo sciopero di domani ne seguirà un altro mercoledì 19 marzo, indetto da FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA-CISAL. Anche in quel caso lo stop al trasporto pubblico sarà di 24 ore.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*