Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA, IL RESTILYNG DEL SOTTOPASSO DI LUNGOTEVERE IN SASSIA – 10 GIORNI DI LAVORI FINO AL 29 MARZO 2023

AG.RF.(redazione).21.03.2023

“riverflash” – Sono iniziat nella giornata di ieri, i lavori di manutenzione al sottopasso di Lungotevere in in Sassia, vicino a Castel Sant’Angelo. Fino al 29 marzo dunque, ci saranno disagi, ma il progetto è stato avviato con lo scopo di aumentare la sicurezza e migliorare la viabilità, oltre a dare un’immagine diversa ad un sottopasso piuttosto deteriorato, anche in vista della Pasqua e del Giubileo del 2025. Gli operai lavoreranno maggiormente durante la notte e in un weekend in cui è prevista la domenica ecologica, così dal ridurre al minimo l’impatto sul traffico cittadino. Di seguito e date e gli orari delle chiusure:

La tabella di marcia prevede la chiusura del sottopasso dalle 21 alle 6 nei giorni 20, 21, 22, 23 e 24 marzo, poi una chiusura di 48 ore nel fine settimana del 25 e 26 marzo, necessaria per la tipologia di lavori da effettuare, coè opere in cemento che devono asciugarsi e non possono essere calpestate. Possibile un’ulteriore chiusura dalle 21 alle 6 nei giorni 27 e 28 marzo, con riapertura definitiva lunedì 29 marzo.

Ma in cosa consistono i lavori? Rifacimento dell’asfalto e delle griglie di scolo delle acque, nuova segnaletica illuminata a led, installazione di attenuatore d’urto in corrispondenza della cuspide nel bivio tra le due gallerie, idrolavaggio delle pareti (travertino e cemento armato), posizionamento di speciali delineatori luminosi lungo i marciapiedi per migliorare la visibilità. La ditta incaricata utilizzerà materiali innovativi per la pavimentazione del manto stradale e una speciale vernice perlinata per aumentare la rifrazione della luce e rendere ancor pi visibile la segnaletica orizzontale. “A seguito di questo rifacimento, sono previsti anche lavori a Piazza Pia – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, la galleria è piena di smog e serve urgentemente un intervento di pulizia con la messa in sicurezza e la segnaletica a led e l’installazione di dispositivi di protezione in caso di incidente. È un restyling che i romani stavano aspettando da 10 anni e che nel giro di dieci giorni sarà concluso. In vista del Giubileo, con il sindaco Gualtieri, stiamo accelerando su tutti i progetti per rendere le nostre strade soprattutto più sicure”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*