Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA, CAR SHARING: IN ARRIVO BONUS PER ROTTAMAZIONE AUTO

roma-car2goAG.RF.(MP).17.01.2015

“riverflash” – La buona notizia arriva da “Car Sharing”, il servizio di “macchina condivisa” che continua ad avere grande successo tra i romani che utilizzano sempre di più il servizio, per spostarsi velocemente da una parte all’altra della città, senza avere problemi di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. Di cosa si tratta? Di una promozione avviata appunto dal servizio a flusso libero di Agenzia per la Mobilità, che consiste in un incentivo per chi decide di rottamare la propria macchina, scegliendo l’auto condivisa. L’agevolazione è rivolta ai residenti di Roma e provincia, intestatari (o cointestatari) di automobili immatricolate fino al 31 dicembre 2005 (comprese le Euro 3), alimentate a benzina o gasolio, quelle “bi-fuel”, a gpl o metano immatricolate fino al 31 dicembre 2002.La rottamazione deve essere avvenuta al massimo due anni prima della data di presentazione della domanda per gli incentivi. L’offerta prevede la possibilità di usufruire di un bonus di 600 euro sull’utilizzo chilometrico per un periodo massimo di 2 anni dalla data di attivazione dell’abbonamento; l’abbonamento gratuito per il primo anno di iscrizione al servizio car sharing, con il 50 per cento di sconto per il secondo anno. Ma cosa serve per ottenere il bonus? Occorre inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, alla quale allegare i seguenti documenti:

copia di un documento di identità valido, comprovante la residenza;
copia del codice fiscale;
copia della carta di circolazione del veicolo rottamato;
foglio complementare o certificato di proprietà del veicolo;
certificato di rottamazione del veicolo in originale;
domanda di accesso ai contributi;
dichiarazione di impegno da parte del cittadino a comunicare ad ICS l’eventuale acquisto di un altro veicolo (fino al termine temporale di due anni).

Nel caso di un nuovo acquisto, il contributo sarà revocato;
questionario compilato. In ogni caso, è possibile scaricare dal web, il regolamento per ottenere gli incentivi per la rottamazione. E’ questo quindi un servizio aggiuntivo di “Car Sharing”, oltre a quelli già sopra elencati.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*