Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROGHI IN UN CANILE IN PROVINCIA DI PALERMO, MORTI 20 DEI 70 OSPITI

di Beaatrice Rezzaghi
Resp. Unità d’Emergenza LAV

AG.RF 05.10.2023

(riverflash) – Distruzione, latrati di dolore e odore dei corpi carbonizzati, questo è ciò che è rimasto di un rifugio per cani in provincia di Palermo, colpito da un terribile incendio la scorsa settimana. La violenza delle fiamme e le esalazioni hanno spezzato la vita di 20 dei 70 cani ospiti della struttura nel modo più crudele e doloroso possibile. Non hanno avuto via di scampo, quella che doveva essere la loro casa è diventata una tomba per molti di loro.

Stef Era l’inferno. Mentre il fuoco riduceva tutto in polvere, la disperazione guidava i poveri animali alla ricerca di una qualsiasi via di fuga. I sopravvissuti a questa disgrazia hanno riportato gravi ustioni e ferite sul corpo, hanno perso la loro casa e saranno marchiati indelebilmente nell’animo, per sempre. Superare un trauma così profondo non sarà facile, ma noi non li abbandoneremo.
Siamo pronti ad intervenire con ogni mezzo possibile per prenderci cura dei cani sopravvissuti a questa tragedia.
pena i nostri volontari sono giunti sul posto, la priorità è stata solo una: portare in salvo quanti più animali possibile. Al loro arrivo i cani erano in evidente stato di shock, impauriti ma soprattutto avevano bisogno di cure urgenti e di una nuova casa. Non abbiamo perso tempo: li abbiamo trasferiti al sicuro e ci siamo occupati di fornire il cibo necessario alle strutture per il sostentamento dei cani salvati.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*