Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Ritirati dalla vendita in farmacia 5 lotti di Omeprazolo Sandoz BV 40 mg

AG.RF16.10.2019

(riverflash) – Grazie all’Omeprazolo chi soffre di ulcera o di reflusso esofageo ha potuto dormire la notte, ma anche continuare a lavorare. L’AIFA (Agenzia Italiana del FArmaco) ha deciso di ritirare dal commercio 5 lotti di Omeprazolo Sandoz BV 40 mg. La decisione è arrivata qualche giorno fa: si tratta di 5 lotti ritirati del medicinale Omeprazolo Sandoz BV 40 mg in polvere per soluzione da infusione, prodotto dall’azienda farmaceutica Sandoz Spa.  Solo 5 lotti, che sono già stati ritirati dalle farmacie,

La causa del ritiro del medicinale  è la presenza di precipitato, il fenomeno della separazione da una soluzione di una sostanza sotto forma di solido insolubile, già in essa disciolta o formata a seguito di una reazione chimica. Semplificando, il problema riguarda la solubilità del medicinale che non dovrebbe essere presente.

Il precipitato è stato trovato in due lotti, ma tale fenomeno non deve portare ad allarmismi: l’Agenzia Italiana del Farmaco precisa di non doversi preoccupare.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*