Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONTRO LA CRISI, RIPARTIAMO DAL CIBO

di Maria Michela D’Alessandro (AG.RF. 23.01.2014) (riverflash) – Mancano ancora 463 giorni all’EXPO 2015 che si terrà a Milano e che vedrà come protagonisti indiscussi il cibo, la creatività, l’innovazione, la tradizione e le nuove tecnologie nel settore alimentare. Eppure già da tempo sono tantissimi gli eventi e le esposizioni legate al cibo, al sapere “coltivare” un bene così prezioso in un paese come il nostro. Mangiare sano sapendolo fare consapevolmente non è sempre facile. Per valorizzare, promuovere, comunicare e soprattutto diffondere l’arte del cibo c’è bisogno di informare i pubblici, di renderli consapevoli che alla base della piramide alimentare ci sia la conoscenza.

E così, domani 24 Gennaio 2014, parte la prima Expo di Sapori Mediterranei, AMI. Al Palazzo dei Congressi di Roma fino a domenica 26 gennaio, dalle 10 alle 22,30 siamo tutti invitati ad immergerci in questa nuova manifestazione dedicata interamente al cibo. Quattro argomenti principali, con relativi percorsi tematici (“Pane e Olio”, “Pesce e Pesca”, “Sicurezza in Tavola” e “Amico Cibo”) tanti eventi, show cooking, workshop e laboratori didattici con sfide all’assaggio per tutti i palati. E ancora, “Cibo e Musica: uno strano percorso comune”, “Alimenti come materie prime: i prodotti per il benessere del corpo”, “corretta alimentazione e sforzo fisico: la ricetta per essere tonici”, “focus celiachia e intolleranze alimentari”. Un piacere così naturale, equilibrato e salutare, tutto da gustare.

È invece dedicato al vino un altro evento molto importante: dal 12 al 14 novembre 2014 la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione del “Vinòforum Trade”. Più di trecento aziende, i migliori produttori nazionali ed esteri per valorizzare il vino di qualità targato Made in Italy.

Questi sono solo due dei tanti eventi “apripista” all’Expo 2015, un modo per iniziare da subito ad entrare nel “mood” che il nostro è un paese che può fare tanto, soprattutto sul fronte enogastronomico-salutare.

Schermata 2014-01-16 a 17_Fotor_Collage

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*