Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RENZI – MERKEL: PATTO D’ACCIAO

Germany Italy

AG.RF. 02.07.2015 di Giuseppe Licinio

 “riverflash” – Mentre la Grecia sta cercando una soluzione alla grave crisi che l’ha colpita e attende con ansia il referendum con il quale sarà il popolo a decidere il destino del Paese, l’intesa Renzi – Merkel va a gonfie vele. “Sono più preoccupato per il problema dell’immigrazione piuttosto che, per la Grecia – ha dichiarato il premier Renzi – aggiungendo anche che “il referendum è un errore”. La Merkel dal canto suo, afferma di voler tenere una porta aperta per Atene, ma “non bisogna cadere nell’errore di trasformare il referendum in un derby tra Junker e Tsipras”, ha ribadito il presidente del Consiglio.I due insieme, hanno tenuto ieri una conferenza stampa a Berlino “Insieme possiamo costruire questa casa europea e cercare di tenere conto delle diverse posizioni.”.

E ancora: “ Con la Merkel abbiamo parlato a lungo: devono prevalere le ragioni del buon senso, il referendum è un errore, lo ribadisco, ma rispetto la volontà del popolo greco. Non è pensabile che noi abbiamo smesso di pagare le baby pensioni in Italia per pagarle in Grecia o fare la guerra all’evasione fiscale in tutto il mondo e non far pagare le tasse agli armatori greci”.

E ancora: “In Italia spesso le posizioni della Germania sono ritenute molto dure. Rispetto la questione greca, credo che ciascuno si noi abbia diverse opinioni e sensibilità, ma quello che è importante finché si sta in una casa comune, è stare dentro le regole condivise. “. Una posizione chiara dunque, quella di Renzi che si è dichiarato “fedele” alla posizione della Germania, “il patto d’acciaio” continua in tutto e per tutto…. “Renzi si è inchinato alla Merkel peggio di Schettino….”, ha dichiarato ieri la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni….. e ora gli italiani sono divisi tra le due posizioni…… Una cosa è certa però: l’Italia per ripartire ha bisogno di trasparenza e coerenza…..

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*