Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

#RASSEGNASTAMPA – GRECIA, TSIPRAS SI DEDICA AI GIOCHETTI INVECE DI DEDICARSI ALLE RIFORME

rassegna stampa isaAG.RF. del 09-04-2015 di Giuseppe Licinio

(riverflash)

EUROPA

Grecia. Atene sta puntando sui diversivi e sui giochetti invece di impegnarsi per le riforme. Ma se tira troppo la corda poi non ci sarà più la volontà politica di aiutarla (Taino sul Cds)

Embargo francese. L’embargo deciso dalla Francia all’olio pugliese e ai prodotti derivati, sta causando una perdita di 40 mln (Cusmai sul Gn)

INTERNI

Tagli agli enti locali. La procedura utilizzata dal governo per decidere chi e quanto deve pagare. Lo scontro fra gli stessi sindaci su chi merita di più (ottimo Lorenzo Salvia sul Cds)

De Gennaro. Quando un corpo dello Stato tortura i propri cittadini, il capo di quel corpo deve trarne le conseguenze anche se non ci sono rilievi penali a suo carico. Punto (Pellegrini su Rep). Il silenzio del Pd è un brutto segnale per De Gennaro (Martini sulla St)

Verybello? Il Frankfurt Allgemaine Zeitung prende per i fondelli il portale verybello.it creato per l’Expo: “makkaroni-english”

Ricolfi contro la Bonafè. Attaccare gli assenti senza, fra l’altro, entrare nel merito: è lo sport preferito dei politici (Ricolfi si vendica sulla St)

M5s. Casaleggio lancia una nuova piattaforma per promuovere iniziative attraverso la rete. Si chiamerà Rousseau (Fatto)

Crescita. Visco: “Potremmo crescere più delle previsioni” (int. sull’Avv)

Bad bank. Il governo avrebbe trovato la soluzione (Leone su MF)

Cuore grande. Farinetti aveva promesso di devolvere all’Aquila il 50% degli incassi di un reparto ad hoc di Eataly dedicato ai prodotti abruzzesi. Peccato che dopo aver ottenuto la grancassa mediatica la percentuale si sia ridotta al 10% (Fatto)

ECONOMIA

Rayway. Ei Towers pronta ad apportare modifiche all’opas e ridurla al 35% (per poi puntare al 49%). Era l’obiettivo iniziale (Montanari su MF)

Eni al Polo Nord. L’Eni monta nel Mare del Nord la più grande e moderna piattaforma off-shore del mondo. Un investimento da 5 miliardi ma c’è chi protesta (Mian sul Gn)

La Toscana lancia un nuovo modello. Accordo fra Ice, Governo e Regione per smaltire un pò di burocrazia che rallenta gli investimenti stranieri (Sole)

No a Basilea. Le banche si oppongono alle regole del Comitato di Basilea che prevedono più garanzie da parte di imprese e cittadini (MF)

ROMA

Città mafiosa. Lo stesso Pd parla di città mafiosa ma nessuno chiede lo scioglimento della giunta (Di Mario provoca sul Tp)

Ostia. Secondo Rossi del Messaggero c’è la fila per andare a fare il Commissario a Ostia (“E’ corsa a tre”). Livia Turco non vede l’ora.

rassegna stampa isa

 

2 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “#RASSEGNASTAMPA – GRECIA, TSIPRAS SI DEDICA AI GIOCHETTI INVECE DI DEDICARSI ALLE RIFORME”

  1. 1

    Grognards dice:

    […] #RASSEGNASTAMPA – GRECIA, TSIPRAS SI DEDICA AI GIOCHETTI INVECE DI DEDICARSI ALLE RIFORME […]

  2. 2

    #RASSEGNASTAMPA – GRECIA, TSIPRAS SI DEDICA AI GIOCHETTI INVECE DI DEDICARSI ALLE RIFORME - Grognards dice:

    […] #RASSEGNASTAMPA – GRECIA, TSIPRAS SI DEDICA AI GIOCHETTI INVECE DI DEDICARSI ALLE RIFORME […]

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*