Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA: La Commissione d’inchiesta sulle Ecomafie interviene sull’emergenza rifiuti

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG.RF 27.07.2016)

ESTERI
 
Putin vuole Trump. Putin si sta ‘attivando’ per far vincere Trump. Diversi i motivi: 1) ha definito obsoleta l’Alleanza atlantica; 2) non gli interessa difendere le Repubbliche baltiche in caso d’invasione russa; 3) fa molti affari in Russia (Ippolito sul Cds)
 
ECONOMIA
 
Bollorè mostra i muscoli. Dopo aver scalato Telecom, Bollorè usa la stessa tecnica per scalare Mediaset. L’obiettivo è portare Telecom e Mediaset in dote a Orange, il colosso delle telecomunicazioni controllato dal governo francese. L’obiettivo successivo sarà Generali (Zacchè sul Gn)
 
Mps. Il piano di salvataggio prevede cartolarizzazione dei debiti, ricapitalizzazione da 5 mld e poi fusione con un grande partner (Conti sul Gn). Piuttosto che investire in Atlante, e cioè nell’acquisto dei crediti deteriorati di Mps a prezzi fuori mercato, Cdp investa nelle start up (Giugliano su Rep)
 
Ansaldo. Ansaldo Energia ha acquisito commesse per 80 milioni in Indonesia (Sole)
 
INTERNI
 
Forza Italia. Berlusconi: “Chi non è d’accordo con la scelta di Parisi può anche andar via…” (Pucci sul Msg). A Renzi conviene la rinascita del centrodestra perchè toglierebbe voti al M5S e a Parisi conviene un Renzi saldamente in sella perchè gli darebbe il tempo di organizzare le truppe (Verderami sul Cds)
 
Quindici cellulari. Fra i beni sequestrati al giudice Nicola Russo, indagato per rivelazione del segreto d’ufficio, anche 15 cellulari. A che gli servivano? (Sacchettoni sul Cds)

 

ROMA
 
Memoria corta. Il sindaco Raggi si prende il merito del piano di assunzioni delle maestre romane ma non dice che è stato possibile grazie al decreto sugli enti locali voluto dal governo con voto contrario del M5S (Rossi sul Msg)
 
Rifiuti. Fortini, ad dimissionario di Ama, chiede ad Alessandro Bratti, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Ecomafie, di far luce sull’emergenza rifiuti. Bratti suona il de profundis per Cerroni: “Bisogna evitare scorciatoie sotterranee” (De Cicco sul Msg). Cerroni replica: “A Roma possono progettare quello che vogliono ma sempre da me devono passare: sono il primo ‘monnezzaro’ al mondo” (int. a Rep) 
 
Assessore Muraro. Ma l’assessore Paola Muraro è stessa Paola Muraro che per 12 anni è stata consulente esterno dell’Ama con grandi responsabilità sugli impianti? E in tutti questi anni non si è accorta di niente? Ma tante volte l’attacco a Fortini è dovuto al fatto che questo non le abbia rinnovato il contratto? (Rizzo sul Cds)
 
Beni confiscati. Raggi, Zingaretti, Pignatone e rappresentanti del Tribunale e della Corte di Appello hanno firmato il protocollo d’intesa per la gestione dei beni confiscati (Allegri sul Msg)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*