Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – IL M5S SI INVENTA “L’ASSESSORE A PROGETTO”

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG. RF. del 30-05-2016)

 

ESTERI

Schulz pigliatutto. Sta per liberarsi la posizione di vice segretario generale del Parlamento europeo (ricoperta dall’italiana Francesca Ratti) e Schulz spinge per piazzarci il capo del suo staff con l’obiettivo di preparare il terreno per la sua riconferma. Ma a ribellarsi adesso non sono solo gli italiani (Marino sul Gn)

ECONOMIA

Telecom. Lo scorporo della rete è diventata adesso una scelta obbligata. Il governo punta su Enel per cablare l’Italia e già nel 2020 il 50% del rame di Telecom non servirà più con conseguente crollo del valore della rete. Avessero fatto lo scorporo anni fa… (Carli su A&F). La vendetta di Telecom contro Enel: accordo con Edison per vendere contratti elettrici nei punti Tim (Pons su A&F)

INTERNI

Rai. Campo dall’Orto come Marino: indice di gradimento sempre più in basso fra i dem. E l’incarico di dg, in base alla nuova riforma Rai, dura solo 3 anni… (Bracalini sul Gn). Giacomelli al veleno: “Almeno Gubitosi un progetto lo aveva e non era nemmeno male… (int. al Fatto)

Bocchino sapiens. L’ex deputato Bocchino: “Renzi deve sapere che tutti quelli che si sono fatti la legge elettorale su misura per vincere poi hanno perso” (int. su Libero)

ROMA

Avvocatura. Tronca licenzia ma poi riassume il capo dell’Avvocatura del Campidoglio (Scarpa su Rep)

Assessori a progetto. Ultima invenzione del M5S per Roma: l’assessorato a progetto. Di Maio: “Si prende un problema e si fissa una road map: se l’assessore non realizza il progetto in tempo se ne va” (Buzzi sul Cds). La candidata M5S di Torino, Chiara Appendino, più assennatamente: “A Torino opereremo diversamente: organizzeremo momenti pubblici in cui ogni assessore farà una relazione sulle sue attività” (Cuzzocrea e Favale su Rep)

Confcommercio inguaiata. Nuovi avvisi di garanzia ai vertici e agli ex vertici per truffa e falso: sarebbero stati sperperati soldi della regione ed europei per seminari e attività di tutoring mai realizzati (Sacchettoni sul Cds)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*