Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – CONCORRENZA. LANZILLOTTA: “MEGLIO RIMANDARE LA RIFORMA A TEMPI MIGLIORI”

rassegne-stampa-giornali7

AG. RF. (30.03.2016) a cura di Giuseppe Licinio

 

 

 

 

 

ESTERI

Fbi europea. Tutti ripetono come un mantra la necessità di creare una Fbi europea ma non è la soluzione al problema. Primo. Gli attentanti avvengono anche negli Stati Uniti. Secondo. Non c’è comunicazione fra i diversi reparti nelle stesse nazioni figurarsi fra nazioni diverse. Terzo. Usa, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia e Canada collaborano efficacemente senza essere integrati politicamente (Massimo Gilli sul Fg)

Milano indaga. La Procura di Milano indaga sulla Shell (seconda compagnia petrolifera al mondo) per corruzione internazionale. Perquisita la sede del quartiere generale all’Aja (Ferrarella sul Cds)

INTERNI

Cortocircuito. Il governatore pugliese Michele Emiliano evoca la lotta antifascista contro il premier del suo partito. Il referendum sulle trivelle è il pretesto per il fare il salto nella politica nazionale (Battista sul Cds). 

Intesa-San Paolo. Gian Maria Gros-Pietro, da tempo estimatore di Renzi, il 27 aprile sarà eletto presidente del cda di Intesa-San Paolo (Fg)

Confindustria. Domani si vota per la presidenza di Confindustria. Palazzo Chigi tifa Vincenzo Boccia (Foglio). Chi comanda è sempre la Marcegaglia (Meletti sul Ft)

Concorrenza. La sen. Lanzillotta: “Meglio rimandare la riforma a tempi migliori se dev’essere frenata ancora da fattori esogeni di tipo politico” (Lo Prete sul Fg)

ROMA

Libro Marino. Tanti i temi affrontati. Sull’urbanistica afferma di aver pagato caro la sua opposizione alla decisione di fare il Villaggio Olimpico a Tor Vergata, sulla cui area un consorzio di imprese (di cui il maggiore azionista è Francesco Gaetano Caltagirone) vanta i diritti di costruzione (Vitale su Rep)

Primum vivere. In alcuni municipi (I, VIII e XI) gli esponenti di Sel sono stati inseriti nelle liste civiche a supporto dei candidati del Pd (Vitale su Rep)

Sciopero. Venerdì le testate del Gruppo Caltagirone non saranno in edicola per la solidarietà dei giornalisti con i tre giorni di sciopero indetta dai poligrafici.

rassegne-stampa-giornali

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*