Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – CENTRODESTRA, BERLUSCONI ANCORA INDECISO: CAMBIA IDEA A SECONDA DEI SONDAGGI

rassegne-stampa-giornali

AG. RF. (21.04.2016) a cura di Giuseppe Licinio

ESTERI 

Vendette incrociate. Germania e Francia spingono la Commissione ad aprire una seconda procedura contro Google (D’Argenio su Rep). Gli Stati Uniti comminano una multa da 3 miliardi alla Volkswagen (Griseri e Mastrobuoni su Rep)

Pacchetto ferroviario. Rivoluzione nel settore ferroviario europeo: dal 2020 scatterà la liberalizzazione sulle tratte nazionali dell’altà velocità e dal 2023 si apriranno alla concorrenza anche le tratte di servizio pubblico. Ci sarà un biglietto unico integrato (Sole). A questo importante provvedimento l’Italia arriva impreparata (Iacometti su Lib)

Piano Juncker. Terna, gestore della rete elettrica nazionale, ha tre progetti in cantiere da proporre al fondo Feis nell’ambito del piano di investimenti Ue da 315 mld (Leone sul MF)

INTERNI

Vademecum. Il Fatto elenca gli indagati del Pd regione per regione (articolo a 24 mani)

Rai. Presentato il piano industriale al cda. Fra le nomine quella di Franco Agrusti, già capo delle finanze pure a capo di Raiway (Cavalli sul Cds). Francesco Merlo e Pino Corrias vice direttori editoriali per l’offerta informativa (Marincola sul Msg)

ROMA

Liste per Giachetti. Massiccia presenza di “civici” nelle liste e solo un nome, Paola Concia, fra i big della politica. Ma potrebbe essere un boomerang perche il voto “civico” è già stato saccheggiato dai grillini (Novelli sul Tempo). C’era una volta il Pd (Canettieri sul Msg)

Centrodestra. Berlusconi vuole vendere cara la pelle al duo Salvini-Meloni: l’appoggio alla Meloni in cambio della creazione di una lista unica del centrodestra di cui lui dovrà essere il capo riconosciuto (Canettieri e Pucci sul Msg)

Mutevole. Berlusconi cambia idea a seconda dei sondaggi. Sembrava rassegnato a convergere sulla Meloni ma due sondaggi (Ipr e Tecnè) danno Marchini in rimonta e così si è rimangiato la parola (Menicucci sul Cds).

Paura. Secondi i sondaggi privati di Berlusconi, Giachetti più Fassina non arrivano insieme nemmeno al 25%. Il Cavaliere: “Vuol dire che Renzi è nei guai a Roma. E se è nei guai a Roma, lo è pure nel resto d’Italia” (per Tommaso Labate Berlusconi è più preoccupato di Renzi per la débacle della sinistra). 

Mafia Capitale. Entra nel vivo il filone che riguarda Alemanno: un colonnello della Guardia di Finanza depone in aula come testimone: “Alla fondazione di Alemanno accreditati bonifici per 61mila euro” (Pierucci sul Msg). La Regione Lazio chiede tre milioni di danni ai responsabili della turbativa d’asta per l’appalto del Cup (Pierucci)

REGIONE 

Permalosi. Zingaretti chiede ai consiglieri di lavorare di più e i più permalosi sono proprio quelli del Pd che reagiscono male. Leodori, presidente del Consiglio: “Anche Zingaretti deve spiegare certe sue assenze”. La seduta finisce nel caos (Evangelisti sul Msg)

rassegne-stampa-giornali

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*