27 Ago 2013
QUI LONDRA: UN MILIONE DI PERSONE ACCORSE PER IL CARNEVALE DI NOTTING HILL
AG RF FT 27.08.2013
LONDRA (RIVER FLASH)- Un milione di persone riversate in strada. Canti, balli, carri e fiumi di birra. Tutto questo è il carnevale di Notting Hill che si è svolto, come ogni anno, il 25 e il 26 agosto.
Il Carnevale ha origine nel gennaio del lontano 1959 a St. Pancras Town Hall come una risposta allo stato deprimente delle relazioni razziali di quel periodo ma con il passare del tempo si è trasformato sempre di più in una grande festa. Oramai, da diversi anni, l’appuntamento ‘caraibico’ scalda gli animi. Jamaica, Trimidad e Barbados. Da tutto il mondo sono accorsi per i grandi festeggiamenti che per due giorni hanno interamente bloccato la città inglese.
E come tutti i grandi eventi, purtroppo, le note negative non sono mancate. Ieri, nell’ultima giornata di festa 168 persone sono state arrestate dalla polizia: 61 per violazione varie delle leggi anti narcotici. Altri 111 erano stati arrestati il primo giorno. Per l’occasione sono stati schierati circa 7.000 agenti. Un vero esercito a vigilare sulla sicurezza del carnevale.