Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Quattro Nazioni: Kazan – i convocati e il programma delle gare

Diving Kazan 0

 

di Nicola Marconi (AG.RF  01.12.2013)

(riverflash) – La nuova stagione dei tuffi riparte da qui, dalla splendida piscina di Kazan (Russia) che quest’estate ha ospitato le Universiadi e che a partire da venerdì 6 dicembre sarà teatro della seconda edizione del trofeo “Quattro Nazioni”: Russia, Ucraina, Germania e ovviamente Italia, queste le nazioni protagoniste che si affronteranno nelle specialità olimpiche: piattaforma e trampolino da tre metri, sia individuale che sincro.

I convocati della spedizione:

Maria Marconi (Fiamme Gialle), Elena Bertocchi (Esercito) e Laura Bilotta (Fiamme Oro) dal trampolino di tre metri, con le prime due che prenderanno parte anche alla prova dei tuffi sincronizzati.

Piccola novità per la gara dalla piattaforma: insieme a Noemi Batki (Esercito) e a Giorgia Barp (Triestina Nuoto) ci sarà anche Elena Bertocchi che tra il lavoro svolto quest’estate e la trasferta messicana ha ultimato la serie dei tuffi da 10 metri e ha deciso di cimentarsi anche in questa specialità. In forse il sincro della Batki e della Barp: sembra ci sia qualche problema a trovare un punto d’incontro sui tuffi da portare in gara.

Grande spiegamento di atleti in campo maschile: dal trampolino avremo in gara Michele Benedetti (Marina Militare), Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro) e Andreas Billi (Carabinieri), che insieme a Giovanni Tocci (Esercito) affronterà anche la gara sincro; dalla piattaforma ritroveremo Andrea Chiarabini, affiancato da Maicol Verzotto (Fiamme Oro) e Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro) che parteciperanno anche al sincro.

Non sarà una trasferta facile, per due motivi: in primis i nostri azzurri affronteranno gli avversari più tosti d’Europa ed inoltre  in questo periodo la preparazione è puntata più sulla quantità del lavoro che sulla qualità; sarà comunque un meeting molto interessante: i tecnici federali, e noi con loro, potranno tastare con mano i frutti degli allenamenti svolti fino ad ora ed avere un assaggio di ciò che stanno preparando le nazioni avversarie.

Il programma delle gare è il seguente:

Venerdì 6 Dicembre:

10.00 : eliminatoria 3 metri maschile.

eliminatoria 10 metri femminile.

16:00 : cerimonia d’ apertura.

finale 3 metri maschile.

finale 10 metri femminile.

finale sincro 10 metri maschile.

Sabato 7 Dicembre:

16:00 finale 3 metri sincro maschile.

finale 3 metri sincro femminile.

18:00 Team event

Domenica 8 Dicembre:

10:00 eliminatoria 3 metri femminile.

eliminatoria 10 metri maschile.

16:00 finale 10 metri sincro femminile.

finale 3 metri femminile.

finale 10 metri maschile.

La partenza della squadra azzurra è prevista per mercoledì 4 dicembre ed il rientro è fissato per lunedì 9; ad accompagnare la squadra sarà il capo dei tecnici federali Domenico Rinaldi con il tecnico federale Iboyla “Iby” Nagy, i tecnici Fabrizio De Angelis e Lyubov Barsukova, il fisioterapista Nazareno Collia, il giudice Marco Zampieri ed il capo delegazione Klaus Di Biasi.

 

Diving-Kazan-0-500x361

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*