Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE: LA JUVENTUS PARTE DA 1-0 CON IL LIONE

juve si allenaAG.RF 10.04.2014 (ore 15:26)

(riverflash) – Ritorno dei quarti di finale di Europa League questa sera di giovedì 10 aprile. Le rimonte avvenute in Champions League confermano la tesi che nel calcio non c’è nulla di scontato e il Valencia, dopo il 3-0 incassato in Svizzera dal Basilea, tenterà l’impresa al Mestalla. Antonio Pizzi, tecnico del Valencia non nasconde la propria fiducia: “Sono sempre stato ottimista e penso che le cose andranno per il meglio anche quando poi non succede. Era lo stesso quando giocavo e penso che ci siano tre motivi per cui possiamo battere il Basilea: perché lo vogliamo, perché abbiamo le qualità per farlo, e perché ne abbiamo bisogno”.

La Juventus parte con il vantaggio del gol di Bonucci al Gerland nel match di Torino con il Lione. Antonio Conte si dimostra concentrato sul match di questa sera allo Juventus Stadium, impianto che ospiterà la finale di Europa League: Sicuramente avere a disposizione una gara di riferimento è un buon vantaggio, forse più per noi. Ho rivisto la partita, in lungo e in largo. Cercheremo di continuare a fare le cose che sono andate bene e di evitare quelle che sono andate meno bene”. Nel Lione assenti per infortunio Gourcuff e Bisevac.

Come la Juventus, anche il Benfica parte dalla vittoria 1-0 in trasferta, al AZ Stadium. Tra i rossi di Lisbona mancheranno gli squalificati Gaitán e Maxi Pereira, ma ci sarà Salvio, autore del gol partita ad Alkmaar. Jorge Jesus, tecnico del Benfica non vuole cali di tensione: “Il vantaggio dell’andata non ci garantisce il passaggio del turno. Le squadre si equivalgono e l’1-0 lascia aperte le porte della qualificazione sia all’AZ che al Benfica. Non dobbiamo contare troppo sul gol di vantaggio, considerato il valore delle squadre in corsa a questo punto del torneo tutto è possibile”.

In Andalusia il Siviglia deve invece rimontare la sconfitta di misura dell’andata con il Porto, squadra che ha eliminato il Napoli. L’arbitro è Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze. Nel porto mancherà Jackson Martinez, centravanti colombiano, e il tecnico Luis Castro non vuole sentire parlare di gara a protezione dell’unico gol di vantaggio: “Dobbiamo segnare subito, andare in vantaggio sarebbe molto importante. Questa è una partita completamente diversa. Abbiamo dominato all’andata anche se abbiamo segnato un solo gol, e dobbiamo dominare anche qui”.

Quarti di ritorno Europa League:

BENFICA-AZ ALKMAAR (giovedì 10 aprile, ore 21:05): arbitro Pavel Královec (Rep.Ceca) – Andata 1-0

JUVENTUS-LIONE (giovedì 10 aprile, ore 21:05): arbitro Alberto Undiano Mallenco (Spagna) – Andata 1-0

VALENCIA-BASILEA (giovedì 10 aprile, ore 21:05): arbitro Viktor Kassai (Ungheria) – Andata 0-3

SIVIGLIA-PORTO (giovedì 10 aprile, ore 21:05): arbitro Gianluca Rocchi (Italia) – Andata 0-1

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*