Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

QUANDO LA PROSSIMA GUERRA MONDIALE?

la-seconda-guerra-mondiale-in-pillole_4f1e0b60ec57b6a2e224617f181df94c

AG.RF.(di Claudio Peretti).12.11.2015

“riverflash” – Scusate se ne parlo qui, non voglio essere l’uccello del malaugurio, ma qualcuno si è forse illuso che il cuore dell’uomo è cambiato negli ultimi 100 anni? Qualcuno pensa che oggi siamo più buoni dei nostri nonni o dei nostri avi? Beato lui se la pensa così…  Guardandomi in giro, fra il nostro paese ed il mondo, con ISIS, gente che si picchia e si spara per una partita di calcio, ladroni di stato, politicanti e funzionari di stato corrotti, guerre varie per motivi religiosi e, senza alcun dubbio, per motivi economici, mi viene proprio da pensare che non siamo affatto riusciti a cancellare le guerre e che il cuore dell’uomo non sia affatto migliorato.

Ora, siccome quasi tutte le guerre, in maniera implicita o esplicita, nascono per motivi economici, guardando allo stato dell’economia mondiale, si intravedono alcune gravi problematiche che potrebbero causare una gravissima crisi. Soprattutto il pessimo stato dell’economia USA, molto prossima al collasso, peggiore di tutti i le precedenti (grande depressione del ’29, crisi del 2008), potrebbe causare una guerra.

Il denaro movimentato negli USA dal mercato azionario è 10 volte il prodotto interno lordo.

La FED ha una riserva di 56.2 miliardi di dollari, ma ha un’insolvenza di 4300 miliardi di dollari

 Il rapporto fra il debito ed il capitale:

 

Il rapporto fra il mercato azionario ed il prodotto interno lordo:

 

Il debito pubblico americano:

 Valore derivati e valore del Prodotto lordo mondiale: la depressione sarà globale quando il valore dei derivati collasserà:

Il debito bancario rispetto al prodotto interno lordo:

Ecco i principali motivi della crisi:

  • La Cina possiede quasi tutto il debito americano

  • La Russia e la Cina intendono sovvertire il sistema dei petrodollari (oggi tutto il petrolio mondiale è scambiato in dollari, mentre la Russia intende imporre il Rublo, vendendo il petrolio alla Cina)

  • La FED continua a stampare dollari, svalutandone, quindi, progressivamente il valore

  • La Cina è anch’essa prossima ad un collasso causato dalle politiche sbagliate del governo mono-partito, senza un’opposizione democratica.

Appena la Cina si affaccerà alla crisi, chiederà la restituzione del debito americano, cosa impossibile, in quanto gli USA sono già follemente indebitati. Tuttavia gli USA sono la maggiore forza militare del  mondo, quindi cosa pensate che succederà?

Speriamo che queste previsioni siano errate, comunque, anche se non si arriverà ad una guerra, nei prossimi 6 mesi assisteremo ad una gravissima depressione degli USA.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*