Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Quali sono le cause della BRONCHITE ACUTA?>>

 

(riverflash) – La bronchite acuta è un’infiammazione dei bronchi, che immettono l’aria dalla trachea nei polmoni. L’infiammazione delle cellule che rivestono i bronchi provoca la secrezione di un muco vischioso che causa insufficienza respiratoria e tosse.

Il più delle volte, la bronchite acuta è provocata dagli stessi germi che causano il raffreddore e altre affezioni delle vie aeree superiori. La bronchite acuta è spesso la conseguenza di un banale raffreddore che si estende ai bronchi.

L’irritazione causata dal tabacco o dall’inalazione di prodotti chimici o polveri può anch’essa provocare o aggravare una bronchite. I fumatori, o le persone particolarmente esposte all’inquinamento atmosferico, sono più soggette alla bronchite. La presenza di disturbi  cardiaci o polmonari, come l’asma, l’enfisema o l’insufficienza cardiaca, è un altro fattore che può predisporre  alla bronchite.

La presenza  di disturbi cardiaci o polmonari cronici, come l’asma, l’enfisema o l’insufficienza cardiaca, è un altro fattore predisponente alla bronchite. La  presenza di sangue nell’espettorato o di un colore verdastro esigono una immediata visita medica. Potrebbero infatti essere i sintomi di una polmonite.

 

di Lauretta Franchini (AG.RF.06.07.2013)

bronchite-cronica.19

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*