Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRINCE BOATENG LASCIA IL MILAN PER TORNARE IN GERMANIA, SARÀ IL NUMERO 9 DELLO SCHALKE 04

AG.RF 30.08.2013  (L.T.)

(riverflash) – Un’altra stella lascia il campionato italiano. Kevin Prince Boateng ritorna in Germania, dove è nato nel 1987, di cui ha indossato la maglia della Nazionale Under 21 prima di scegliere, nel 2010 di naturalizzarsi ghanese, come il padre. Dopo 3 stagioni al Milan, dove Allegri lo ha impiegato spesso come trequartista a ridosso delle punte, Boateng ha scelto si tornare in Bundeliga, dove avrà la maglia biancazzurra dello Schalke 04 con sulle spalle la scritta “Prince” sotto al numero 9. Evidentemente la rabbia di Allegri, dopo aver vinto lo spareggio con il PSV Eindhoven per entrare nella fase a gironi della Champions League, è legata all’addio del ghanese, autore di una decisiva doppietta al team olandese. Alla vigilia del campionato scorso il Milan ha venduto due pezzi da novanta quali Ibrahimovic e Thiago Silva, adesso è il turno di K.P.Boateng. L’allenatore livornese deve fare i salti mortali per raggiungere gli obiettivi prestigiosi, come vogliono i tifosi, anche se le esigenze economiche del club impongono cessioni dolorose. Sembrano finiti i tempi di quando era praticamente impossibile sfilare al Milan campioni come Gullit, Van Basten, Paolo Maldini e Franco Baresi.

In Italia, del resto, girano pochi soldi e i giovani promettenti come Verratti, Giaccherini e Borini emigrano all’estero. Anche i più stagionato Sirigu e Osvaldo hanno lasciato la Serie A. Per non parlare degli allenatori che hanno scelto di lavorare all’estero: Capello, Spalletti, Ancelotti, Trapattoni, Lippi e, fino alla scorsa stagione, Roberto Mancini.

Così il Prince se ne va allo Schalke 04 dopo 3 anni netti di Milan, con 100 partite ufficiali giocate, 17 gol e 2 trofei vinti nel 2011: Scudetto e Supercoppa TIM.

Visita e foto di rito per Boateng, che ha dichiarato la felicità per il trasferimento e la stima per il campionato tedesco, per lui più attraente di quello italiano: “Sono felice di essere tornato a casa mia. La Bundesliga è il miglior campionato al mondo. I contatti con lo Schalke 04 sono iniziati nell’estate del 2012, ma bisognava aspettare il momento giusto”.

Sull’affare la puntualizzazione di Heldt, d.t. dei biancazzurri di Gelsenkirchen: “Non è stato difficile convincere Kevin, è stato difficile convincere il Milan”.

Il «Boa» si trasferisce al club tedesco per 12 milioni e ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per il quarto.

Clemens Tonnies, presidente dello Schalke 04 ha dichiarato: “È tutto a posto, tutto chiarito per Kevin Prince Boateng: siamo felici che il suo trasferimento si sia concluso. È proprio il rinforzo di cui avevamo bisogno, e che volevamo”.

 

boateng 9 schalke

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*