Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRIMA LI HA UTILIZZATI ORA LI SCARICA: LA PESSIMA FIGURA DI MARIO MONTI RIGUARDO ALLA VICENDA DEI DUE MARO’ ITALIANI CHE HA AFFOSSATO ANCORA DI PIU’ L’IMMAGINE DELL’ITALIA… (QUALORA CE NE FOSSE BISOGNO)

(riverflash) – Non c’è che dire: l’Italia e con lei Mario Monti, hanno fatto ieri una questa “bellissima” figura in merito alla vicenda dei due fucilieri Massimo La Torre e Salvatore Girone, rispediti questa mattina in India, dopo che l’ex premier si è “rimangiato” tutto ciò che aveva promesso nei giorni scorsi con la seguente motivazione: “tanto a loro non succederà niente” . Ecco, ora è tutto chiaro. “ prima delle elezioni Monti è andato addirittura di persona ad accogliere i due Marò che rientravano in Italia per le elezioni, un ottimo spot elettorale che non ha portato però all’ex Premier i voti sperati, e ora li ha letteralmente “scaricati” facendo intendere agli italiani (che come più volte affermato non sono propriamente fessi) che i due fucilieri non rischiano nulla. La retromarcia fatta dal Governo italiano, non ha fatto altro che rendere l’Italia “ridicola” agli occhi di tutto il mondo, una figuraccia di cui vergognarsi dopo che era stato fatto un atto di “coraggio” con la decisione di trattenere i due in Italia. Ma si può agire così sulla pelle di due persone con la motivazione “ Il governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di Marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali  e così alla luce delle ampie assicurazioni ottenute, il governo ha ritenuto l’opportunità, anche nell’interesse dei Fucilieri di Marina, di mantenere l’impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto, del ritorno in India entro il 22 marzo”. La decisone presa ha suscitato ovviamente reazioni negative; a tal proposito il Generale Mauro del Vecchi ha dichiarato. “ sono sconcertato; il minimo che si può dire è che non facciamo una bella figura”, mentre Giorgio Napolitano ha telefonato ai fucilieri definendoli “coraggiosi”. E così si è consumata l’ennesima vergognosa (per dirla con parole educate) figuraccia dell’Italia in diretta mondiale….

AG.RF. 22.03.2013

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “PRIMA LI HA UTILIZZATI ORA LI SCARICA: LA PESSIMA FIGURA DI MARIO MONTI RIGUARDO ALLA VICENDA DEI DUE MARO’ ITALIANI CHE HA AFFOSSATO ANCORA DI PIU’ L’IMMAGINE DELL’ITALIA… (QUALORA CE NE FOSSE BISOGNO)”

  1. 1

    Claudio Peretti dice:

    A parte la brutta figura con il mondo, mi chiedo: ma sono questi i nostri governanti? Quelli a cui deleghiamo il governo del nostro paese e quindi la nostra sorte? Non c’è da stupirsi se siamo sul baratro della più grave crisi economica del dopo guerra! Ma se ci fosse stato Berlusconi al governo, sarebbe successa la stessa cosa? Se consideriamo le pessime vicende economiche del nostro paese, generate dal passato governo tecnico, che non hanno fatto che peggiorare la situazione, non c’è da stupirsi che sia accaduto tutto ciò, visto che siamo gestiti da questa gente!

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*