Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRETIONLINE.IT E LA RELIGIONE SBARCA SUL WEB

ROMA (RIVER FLASH)- PRETIDa oggi la confessione è online. Basta un click per essere in contatto con il vostro padre spirituale. Se una volta la confessione dei propri peccati era assolutamente segreta nelle cabine di legno o nelle sagrestie, al riparo da occhi e orecchie indiscrete, oggi i fedeli possono ricorrere al web.

828 tra sacerdoti, diocesani e religiosi, ma anche diaconi, seminaristi e persino il vescovo di L’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, rispondono agli appelli dei fedeli da tutta Italia, dal Nord al Sud, sul sito www.pretionline.it .

Anche se non si tratta di un vero e proprio confessionale virtuale, precisano i tanti iscritti al sito, è comunque un approdo per chi abbia bisogno di un conforto, di un consiglio a domicilio o semplicemente per avere uno “sfogo”.

“Il mio temperamento aperto e dinamico, mi porta a essere molto socievole con gli altri, disponibile e capace di “sopportare” pazientemente anche i tipi più difficili”. Oppure, “Coltivo la passione per il ciclismo, la montagna, le discoteche, il calcio e naturalmente per l’Unico Grande Signore Gesù Cristo che ci ama e ci vuole un macello di beneeee..” . E ancora: “Sono esperto in modo particolare per chi è in discernimento o in ricerca vocazionale e ha bisogno di luce. Ti aspetto!”.

Ecco alcuni dei messaggi che giornalmente affollano la posta del sito dove più di 600 presbiteri online sono pronti ad accogliere le vostre confessioni.

La globalizzazione ha “convertito” anche la fede. Con buona pace dei conservatori.

FT AG RF 15.7.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*