Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRESENTATA A ROMA LA 41ª EDIZIONE DELLA ROMAOSTIA HALF MARATHON

ob_7ed644_01-2015-conferenza-stampa-ridottadi Maria Michela D’Alessandro (AG.RF. 05.02.2014) (river flash) – La mezza maratona più partecipata d’Italia si avvicina: il 1° marzo 2015 si correranno i 21,097 km per lo stesso tragitto che da quarant’anni attira atleti da tutto il mondo. 41esima edizione, stesso format e organizzazione dell’anno scorso, ma con uno spirito più impegnativo, ha spiegato Luciano Duchi, presidente della corsa, durante la presentazione al pubblico e alla stampa di questa mattina presso la Sala della Promoteca del Campidoglio.

Di anno in anno la Roma Ostia half marathon sta diventando sempre più internazionale: oltre 2000 dei più di 13000 atleti partiranno la mattina dall’Eur, quartiere a sud di Roma, per cercare il podio davanti al lungomare romano. La corsa più amata dagli italiani e la città di Roma sono sempre più in sinergia con la vocazione di Capitale internazionale dello sport, ha sostenuto invece l’Assessore alla Scuola e allo Sport Paolo Masini, che ha aperto la conferenza.

A presentare la corsa il Presidente della FIDAL, Federazione Atletica Leggera, Alfio Giomi, Roberto Tavani della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Lazio, Svetlana Celli, presidente della Commissione personale, statuto e sport di Roma Capitale, Renato Papagni, presidente dell’AssoBalneari di Roma, Luciano Ciocchetti, Presidente onorario del comitato organizzatore, e Pietro Zarlenga, Asset Manager Running e Outdoor Sports Marketing dell’Adidas.

Stesso format dell’anno scorso, stessa Casa RomaOstia: il Salone della Fontane, sempre al quartiere Eur di Roma, ospiterà ancora una volta i futuri corridori per il ritiro del pettorale e del pacco gara nei giorni precedenti alla manifestazione, giovedì 26 febbraio dalle 15 alle 19, venerdì 27 febbraio dalle 10 alle 19 e sabato 28 febbraio dalle 10 alle 20. Anche quest’anno inoltre sarà possibile divertirsi, sempre all’insegna della corsa, con la 5 km non competitiva, la Euroma2run, che partirà sempre dal Palalottomatica per arrivare al Centro Commerciale Euroma2, sponsor della 5 km.

“Manifestazione vincente non si cambia”, ha detto Duchi, che ha concluso il suo intervento affermando che “la splendida realtà che è oggi la RomaOstia è tutto merito dei podisti e di un grande comitato organizzatore che con il cuore e con la mente crede in quello che fa”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*