Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO LA «HUNGER RUN» DEL 20 OTTOBRE, PER FERMARE LA FAME NEL MONDO

AG.RF  16.10.2013

(riverflash) – È stata presentata questa mattina, alla presenza del vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri, del direttore di gabinetto della FAO Concettina Ciminiello, del campione azzurro Andrew Howe e del patron del Gruppo Sportivo Bancari Romani Luciano Duchi, l’ottava edizione della HungerRun, la manifestazione organizzata dalle agenzie FAO del polo agroalimentare di Roma, con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Bancari Romani, per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il drammatico problema della fame nel mondo con una gara di corsa dal motto: “fermiamo la corsa della fame”.
Il programma della HungerRun, che si correrà domenica 20 ottobre 2013, interesserà tutto l’intero fine settimana: venerdi e sabato è prevista l’apertura degli stand delle agenzie FAO del polo agroalimentare di Roma e dello stand per le iscrizioni e il ritiro pettorali. Domenica mattina invece, alle ore 10:00 (ritrovo alle 8:30), è prevista la partenza ufficiale della gara dallo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
A tutti gli iscritti sarà consegnata la maglia ricordo dell’evento dello sponsor tecnico Saucony.
La gara di 10 chilometri, riservata agli atleti agonisti tesserati per la FIDAL o gli EPS, si snoderà per le vie più belle del centro di Roma, compresa via dei Fori Imperiali, il Colosseo, via di San Gregorio, il Circo Massimo e le mura Aureliane. Mentre, la gara non competitiva di 5 chilometri è aperta a tutti e ricalcherà esattamente i primi 5 chilometri della gara competitiva.
“Questa è una grande occasione da non perdere per chi ama lo sport” ha dichiarato Andrew Howe, atleta del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e testimonial di FAO, “Fermare la corsa della fame è un obiettivo da realizzare con piccoli gesti, come un grande traguardo sportivo che si costruisce ogni giorno sul campo”. Howe, vicecampione del mondo di salto in lungo nel 2007, emozionato sostiene: “Io credo che lo sport, insegni proprio questo: un grande obiettivo non si costruisce con una grande unica azione, ma con la determinazione di affrontarne tante, di diverse entità e spesso imprevedibili. Venire a correre domenica, significa interessarsi, avvicinarsi, dedicare un attimo del nostro tempo al problema della fame, fare appunto un’azione che può dare un contributo a questa piaga del nostro tempo”.
Le iscrizioni alla gara competitiva si chiuderanno alle 18:00 di mercoledì 16 ottobre 2013. Solo con riserva, saranno accettate iscrizioni venerdì e sabato presso lo stand del Gruppo Sportivo Bancari Romani.
HUNGER RUN 2HUNGER RUN 1

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*