Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO LA «30 KM DEL MARE DI ROMA», IN PROGRAMMA DOMENICA 13 OTTOBRE

AG.RF  09.10.2013  (S.C.)

(riverflash) – Domenica 13 ottobre si corre sulle strade di Ostia la «30 km del Mare di Roma», giunta alla sua 11ª edizione. L’evento è stato presentato oggi in Campidoglio, dove è stata sottolineata la difficoltà di organizzare una manifestazione di alto livello senza sovvenzioni. Al Comune non sono ancora stati stanziati i fondi ma il sostegno non manca, come ha sottolineato Andrea Casu, rappresentante dell’assessore allo sport Luca Pancalli.

Nessuna spesa per ingaggiare campioni, ma solo premi al traguardo con iscrizione a pagamento. Dovrebbero essere in 1.500 a ritirare il pettorale per poi essere al via allo stadio Pasquale Giannattasio. Tra gli iscritti nomi di livello come il marocchino Laalami Cherkauoi, Alessandro Brancato, il magrebino Younnes Zitouni e Marco D’Innocenti. Tra le donne ci sarà Fabiola Desiderio che ha già vinto due volte la 30 chilometri del Mare e potrebbe esserci un’atleta di alto livello che ancora non ha confermato la sua presenza.

Presente in Campidoglio Alessandro Onorato, consigliere comunale dell’opposizione e capogruppo della Lista Marchini, ha ricordato come si rivelò azzeccata la scelta di trasformare la Maratona di Ostia nella «30 km del Mare di Roma». Inizialmente serviva ai maratoneti a preparare le prove invernali sui 42 chilometri, ma oggi la maggior parte dei partecipanti viene proprio per comportarsi bene in questa corsa. Si passa nella natura della Pineta, nella storia di Ostia Antica e a respirare la brezza sul lungomare. Quest’anno il 13 ottobre è anche la domenica ecologica voluta dal Municipio X, con chiusura alle auto del lungomare nel tratto a doppia carreggiata.

Quest’anno la gara è valida come prova del Campionato regionale AICS 30 chilometri. Per la seconda edizione consecutiva la «30 km del Mare di Roma» sarà Gluten Free, con un punto di ristoro a fine gara a coloro che segnaleranno, in sede di iscrizione, l’esigenza di cibo senza glutine.

 

mare30km02mare30km01logo_trenta di ostia

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*