Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PIPPO CIVATI, REGISTA DELLE ESPULSIONI ALL’INTERNO DEL M5S

civati gius pdAG.RF  08.03.2014 (ore 08:06)

(riverflash) – Il vero regista delle spaccature all’interno del MoVimento 5 Stelle è Giuseppe Civati, detto Pippo. Strabattuto da Renzi, ma anche da Cuperlo, alle primarie del PD, Civati ha pensato che a sinistra c’era uno spazio libero da occupare, ma i suoi seguaci all’interno dei Democratici sono pochi. Lui, però, è di Monza e ha sempre dialogato con i pentastellati di sinistra di estrazione lombarda come Orellana. Un governo di sinistra con stampella in alternativa all’attuale, oppure maggiore sostegno di numeri per Renzi

Civati, ospite della trasmissione «Un giorno da pecora», ha parlato del governo Renzi, della creazione di un suo possibile nuovo partito e della situazione dei grillini. E se Civati conferma di non voler creare un nuovo gruppo parlamentare, alla domanda su quanti siano i senatori M5S che usciranno dal gruppo? «Sono una decina quelli in difficoltà». Dieci, inclusi i quattro già usciti? «No, più quei 4, in totale potrebbero essere 14».

Giuseppe Civati, detto Pippo, ha votato il sostegno al governo Letta delle “Grandi Intese” per cui votava anche Berlusconi, poi ha votato il sostegno al governo Letta delle “Piccole Intese” a fianco del Nuovo Centro Destra. Quando Renzi ha defenestrato Enrico Letta, Civati ha sbattuto i piedi per due giorni, poi si è allineato al suo partito. Adesso siamo curiosi di vedere le sue prossime mosse.

 

Convegno di Left, per discutere di sinistra

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*