Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PIAZZA DI SIENA SI È RIFATTA IL LOOK, QUASI TUTTO PRONTO PER IL CSIO DI ROMA

(riverflash) – Il nuovo ‘look’ ha preso corpo e Piazza di Siena appare più affascinante che mai. I lavori per le rifiniture procedono a ritmo serrato e tutto sarà pronto alla perfezione per il taglio del nastro dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding. Il nuovo progetto – senza le tribune dal lato della Casina di Raffaello sostituite una serie palchi a bordo campo – valorizza, infatti, al massimo le bellezze naturalistiche e architettoniche delle quali l’ovale romano fa parte, offrendo già oggi un colpo d’occhio veramente accattivante.

Il programma dell’evento prevede quattro intense giornate di gare con categorie internazionali di massimo livello e una serie di appuntamenti nazionali riservati alle giovani leve dell’equitazione italiana, e non solo.

In tutte le gare protagonisti saranno però i cavalli, ed a loro è stata dedicata, come sempre, grande attenzione. Le scuderie, infatti, anche quest’anno sono state allestite pensando al benessere degli atleti a ‘quattro zampe’, con acqua corrente (un abbeveratoio automatico per ogni box), ventilatori e nebulizzatori come sistema di raffreddamento e corsie al coperto. Complessivamente i box sono ben 560. Questi ospiteranno tutti i cavalli partecipanti alle diverse competizioni previste a Piazza di Siena: dal Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding, alle categorie internazionali (CSI*YH) per i cavalli giovani di sette anni, al Grimaldi Master dei Club presented by Rome Marriot Grand Hotel Flora e Rome Marriot Grand Hotel Flora Master Amatori presented by Grimaldi, fino alla Coppa dei Giovani Trofeo Challenge ‘Bruno Scolari’ e ai Pony. La zona scuderie, allestita nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese, è anche dotata di due campi ‘da lavoro’ di cui uno coperto, per il training e il movimento dei cavalli; ha inoltre a disposizione 66 alloggi per i groom che arriveranno al seguito dei cavalli e spazi per lo stoccaggio di oltre 1500 balle di paglia e trucioli per le lettiere e 1000 balle di fieno per la loro alimentazione.

 

AG.RF  19.05.2013

Panoramica pza di siena

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*