Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PERQUISITE LE SEDI DI 41 SOCIETÀ DI CALCIO, INDAGATE PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, RICICLAGGIO E FATTURE FALSE

(riverflash) – La Procura di Napoli ha affidato alla Polizia Tributaria e alla Guardia di Finanza un’indagine ai fini di stabilire presunte irregolarità nella stipula dei contratti dei giocatori di calcio professionisti. Evidentemente qualcosa che va oltre alle fatture confiate perché l’accusa è di “associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale mediante sistematica fatturazione di operazioni negoziali inesistenti”.

I reati ipotizzati dai pm, a vario titolo, sono inoltre “associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio”.

Indagati oltre al Napoli i maggiori club italiani tra le 41 sedi perquisite. Un elenco che comprende Juventus, Milan, Lazio, Roma e Inter.

In particolare la Procura di Napoli indaga sui rapporti fra club e calciatori rappresentati dai procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone.

Sono oltre 50 gli accordi tra società di calcio, procuratori e giocatori su cui sta indagando la Guardia di Finanza: tra questi ci sono quelli dell’ex attaccante del Napoli Lavezzi e del centrocampista del Milan Nocerino. Tra gli altri anche quello di Ciro Immobile e di Giuseppe Sculli.

 

AG.RF  25.06.2013

polizia-guardia-di-finanze

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*