Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PER L’AUSTERITY IN GRECIA 3 MILIONI DI PERSONE SENZA SERVIZIO SANITARIO

greci in miseriaAG.RF 22.04.2014 (ore 16:34)

(riverflash) – Nei TG governativi della RAI e nei TG degli zuavi del governo targati Mediaset si parla poco della Grecia. Anche La7 ne parla poco, così come Fazio nel suo «Che tempo che fa», per non parlare del salotto di Bruno Vespa. Silenzio sulla Grecia, come se la situazione drammatica del 2013 avesse avuto soluzione. Putroppo non è così, la gente continua a soffrire.

Stando a quanto pubblica KeepTalkingGreece le vittime dell’austerity chiesta dalla troika europea in Gracia hanno un nome: “Più di 1,3 milioni di persone che vivono in Grecia non hanno un lavoro. Questo numero si riferisce solo ai lavoratori dipendenti. Gli autonomi non sono registrati nel numero ufficiale dei disoccupati. Le persone senza un lavoro non hanno assicurazione sanitaria, ma possono avere malattie e condizioni che richiedono un trattamento.

Tre milioni di persone che vivono in Grecia non hanno accesso al sistema sanitario“, dice il dipartimento greco dell’organizzazione umanitaria Medecins du Monde (MdM). Non sono numeri, sono nomi. Alcuni esempi documentati da MdM:
– Thodoris X., 45 anni, con un cancro in stato avanzato, ha bisogno di una tomografia computerizzata, richiede chirurgia e chemioterapia, ma non ha l’assistenza sanitaria che possa fornirgli il trattamento.
– Nicoletta B., 4 anni, soffre di crisi epilettiche, madre disoccupata, ha bisogno di una scansione cerebrale e test di laboratorio, medicine e vaccini, e non c’è assistenza sanitaria dove possa trovare un riparo.
– Aggelos G., 6 anni, soffre di diabete mellito di tipo 1.Genitori disoccupati. Ha bisogno di controlli dei livelli di diabete diverse volte al giorno. Ha bisogno di insulina e di un’alimentazione appropriata. Vive in una casa senza elettricità e senza riscaldamento. Ha bisogno di frequenti cure mediche per sopravvivere durante la sua infanzia. Non c’è un’assistenza sanitaria che lo copra.
– Giorgios X., 50 anni, ha una malattia intestinale cronica, è disoccupato con una famiglia. Ha bisogno di test di laboratorio e biopsia. Ha bisogno di medicinali e controlli medici per le complicazioni della sua malattia. Non ha accesso ad alcun sistema sanitario.”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*