AG.RF.(redazione).16.04.2017
“riverflash” – E’ stato un derby pazzesco quello che è andato in scena ieri a Milano, dove i nerazzurri avanti con Candreva e Icardi, si sono fatti raggiungere al ‘97esimo da Zapata, dopo che Romagnoli aveva accorciato le distanze. Non è stato sicuramente un derby spettacolare, con gioco privo di spettacolo e qualità, tuttavia aveva un importanza particolare: le due “nuove” proprietà cinesi, si incontravano/scontravano per la prima volta e faceva quasi effetto vedere i presidenti in tribuna, tifare per le loro nuove squadre. Inizialmente c’è stato lo spettacolo delle coreografie e tanto entusiasmo in un’atmosfera a dir poco strana o meglio “straniera”. L’Inter sembrava aver la strada spianata dopo i gol di Candreva e Icardi al 43esimo e all’83esimo del primo tempo, ma le partite durano 90 minuti o meglio 97 minuti e così prima Romagnoli e poi Zapata hanno fatto un bel regalo ai rossoneri, regalando loro un pareggio che ha fatto letteralmente esplodere lo stadio. Ma come spesso succede in queste situazioni, non sono mancate le polemiche e Montella e Pioli non se le sono mandate a dire. Ecco le dichiarazioni del mister rossonero: “Orsato è stato perfetto, l’Inter perdeva tempo e quindi i recupero mi è sembrato adeguato: nel primo tempo dovevamo essere più veloci e più cinici e credo che avremmo meritato di più, eravamo partiti bene, poi abbiamo subìto il gol e patito il contraccolpo. Per quello che abbiamo fatto, era assurdo perdere: rimontare due gol in un derby è stata un’impresa pazzesca, una grande prova di forza”. Anche il nuovo presidente del Milan Li Yonghong, ha fatto festa negli spogliatoi con la squadra, per il pareggio raggiunto all’ultimo secondo nel derby, che tiene l’Inter a due punti di distanza e avvicina la qualificazione all’Europa League. Il cinese, il suo braccio destro David Han Li, e l’ad Marco Fassone si sono congratulati con la squadra e hanno posato per una foto ricordo assieme ai giocatori, in festa per un risultato importante, come si evince dallo scatto pubblicato sul profilo Twitter del club rossonero. Ma i nerazzurri non ci stanno ed hanno innescato polemiche, furiosi per il recupero extra concesso dall’arbitro Orsato. Le parole di gradimento verso Orsato, espresse da Montella, hanno però fatto arrabbiare Pioli che ha dichiarato: “Montella parla troppo spesso degli avversari, farebbe bene a stare zitto. Noi siamo l’Inter, abbiamo certi valori che sono quelli di vincere con qualità e rispetto”.
Il tabellino
Inter- Milan: 2-2
Reti: 35′ Candreva (I), 43′ Icardi (I), 83′ Romagnoli (M), 96′ Zapata (M).
Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva (90′ Biabiany), Joao Mario (80′ Murillo), Perisic (67′ Eder); Icardi. All. Pioli.
Milan: Donnarumma; Calabria (80′ Ocampos), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Sosa (74′ Lapadula), Mati Fernandez, Kucka (57′ Locatelli); Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella.
Arbitro: Orsato.
Note: ammoniti Kucka (M), Candreva (I), Handanovic (I), Kondogbia
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..