Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pausa caffè: effetti positivi sul corpo e sulla mente

Considerata un momento speciale della giornata, la pausa caffè ha effetti positivi sulla mente e sul corpo e altri benefici che influiscono nello stato di benessere psico-fisico di una persona. Non più considerata come in passato una perdita di tempo, ad oggi la pausa caffè è stata rivalutata e la presa di coscienza che è invece un break salutare l’ha fatta invece diventare un momento essenziale previsto non solo durante le ore di lavoro, ma anche nel corso di seminari, congressi e riunioni di affari.

Per rendere questo momento ancora più speciale esistono dei prodotti che consentono di gustare un caffè di ottima qualità, come i distributori di caffè, delle macchine eleganti e tecnologicamente avanzate in grado di svolgere diverse funzioni.

Specializzata nella gestione di macchine per la distribuzione caffè, ProntoCoffee.it è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 che gestisce distributori semiautomatici funzionanti con monodose di caffè in capsula o in cialde e distributori automatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack.

Grazie all’ampio assortimento di caffè in grani e capsuleè possibile gustare caffè in grado di soddisfare ogni palato e trarne tutti i benefici che trasmette al nostro corpo. La caffeina, infatti, apporta energia, maggiore concentrazione, stimola l’intelligenza, è fonte di antiossidanti naturali, riduce rischi di alcune malattie.

Momento ideale per la pausa caffè

Affinché apporti i suoi molteplici benefici, il momento ideale per una pausa caffè dovrebbe essere quello in cui il cortisolo è in calo e generalmente attorno alle 10 o alle 11 del mattino la produzione scende, per cui il caffè è un’ottima soluzione per ricaricare le energie.

In ogni caso, si possono fare delle pause più frequenti durante il giorno e approfittare di questi pochi minuti per staccare la spina e riprendere fiato. In genere l’atmosfera che si viene a creare mentre si premono i pulsanti della macchina per la distribuzione caffèè sempre allegra e positiva e bastano due chiacchere e uno scambio di battute per alleviare le tensioni e scrollare la stanchezza di dosso.

La comodità di poter prendere il caffè sul posto di lavoro proprio grazie ai distributori consente ai colleghi di riunirsi e di condividere questo momento di relax anche più volte al giorno. E’ proprio questo momento di interazione, dato appunto dalla pausa caffè, a prescindere che si faccia al bar o davanti alla macchinetta di distribuzione caffè, ad apportare ancora ulteriori benefici.

Benefici della pausa caffè

La pausa caffè apporta ulteriori benefici tra cui:

Rafforza lo spirito di gruppo–Uno dei benefici della pausa caffè è il rafforzamento dello spirito di collaborazione di un team, che in un momento di relax coglie l’occasione per fare il punto della situazione, per chiedere un consiglio, insomma per collaborare e superare le difficoltà. Un vantaggio ovviamente per l’azienda che in questo modo consente ai propri progetti di proseguire senza intoppi.

Favorisce la socializzazione –Un altro aspetto da non trascurare è la socializzazione tra colleghi, che durante la pausa caffè si scambiano opinioni, idee, pettegolezzi, in un clima rilassato e sereno che facilita l’inserimento nell’azienda.

Rilassarsi fa bene al fisico – lavorare senza sosta e stare seduti alla scrivania per molte ore fa male al corpo e affatica la mente. Anche fare quattro passi per andare alla macchinetta consente di sgranchire le gambe e di riattivare la circolazione.

In questo semplice movimento ne trare beneficio anche la vista, che per qualche minuto si riposa. Alcune aziende moderne prevedono perfino delle aree relax per consentire ai dipendenti di gustare un caffè dalla macchinetta in spazi accoglienti e dotati di ogni comfort.

Proprio per questo aziende come ProntoCoffee.it sono molto richieste e la vasta gamma di distributori per caffè consente di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, dalla semplice macchinetta per l’ufficio alle macchine più sofisticate, indicati per spazi di lavoro e spazi commerciali di ampia dimensione.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*