Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PARTE DA VITERBO “L’ESPERIMENTO” ANTI CRISI

(riverflash) – Forse ci siamo! La crisi colpisce chi? ma i cittadini naturalmente! Se non ci fossero i cittadini, questi “ospiti tanto indesiderati” buoni solo da “spremere” e poi buttare, la crisi ci sarebbe? Continuerebbe a crescere?…….Forse no.

Arsenico: concentrazione doppia nell’organismo di cittadini viterbesi rispetto a quella del resto della popolazione non interessata dal fenomeno.

Sono i primi dati di una ricerca in fase di pubblicazione da parte dell’Istituto superiore di sanità, secondo cui le maggiori concentrazioni sono state rilevate anche nei bambini.

Lo studio riguarda non solo Viterbo e altri sedici comuni della Tuscia, ma anche altri cinque comuni rispettivamente di Latina e Roma.

Nella Tuscia, concentrazioni d’arsenico oltre i livelli sarebbero state riscontrate anche nei campioni di pane prodotto nei centri viterbesi monitorati (!!).

La ricerca ha preso in considerazione unghie e urine di 269 persone d’età compresa tra uno e 88 anni, che vivono nelle zone a rischio e la cui concentrazione d’arsenico, elemento cancerogeno, nelle unghie è risultata pari a duecento nanogrammi per grammo, rispetto agli ottantadue nanogrammi presente nel resto della popolazione e di venti microgrammi per litro nelle urine, cinque in più rispetto alla norma.

Ed ecco come ha risposto il mondo politico e non sull’accaduto:

Il ministro alla Salute Balduzzi: “Non si può più aspettare, è un’emergenza“ –  Renata Polverini:A Viterbo investiti 12 milioni di euro” – Confartigianato: “Niente allarmismi sull’arsenico” – Cna“Respingiamo l’allarmismo” – CapranicaIn fila per l’acqua come nel dopoguerra – Arsenico, Zingaretti incontra il ministro Balduzzi – Valori elevati pure nei bambini – Codacons“Arsenico nel pane, la Asl chiuda gli esercizi commerciali”.

C’è gente, che non è gente ma “fratelli“! Si fratelli della nostra Italia, che stanno rischiando e di brutto! Ed è ridicolo sentire tutti questi “personaggi” aprire bocca ed emettere aria calda! Giustificare! Allarmare! Ridimensionare! Ma in che strano paese di Marte potrebbe succedere tutto questo?

lobo- (AG-RF) – 12.04.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*