Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PARMA LAZIO 0 A 2: GOL DI IMMOBILE E CORREA

AG.RF.(redazione).22.10.2018

“riverflash” – La Lazio ha vinto ieri a Parma (0 a 2) e si posiziona attualmente al quarto posto, proprio a ridosso dell’Inter, che ieri sera ha vinto il derby contro il Milan per 1 a 0 con un gol di Icardi in extratime(93esimo). Per la squadra di Inzaghi, si tratta della seconda vittoria di fila: ieri al Tardini ha segnato Immobile su rigore all’81esimo e Correa al 93esimo. Tre punti importantissimi che permettono ai biancocelesti di rimanere attaccati alle prime posizioni. Il primo tempo è stato piuttosto attendista: una azione degna di nota, è stata l’occasione sprecata Patric, che ha vanificato uno splendido assist di Acerbi calciando addosso a Sepe in uscita. Nel secondo tempo i biancocelesti hanno cambiato marcia, rendendosi padroni del campo e della partita. Al 6′ c’è stata una girata in area di Milinkovic-Savic che diventa un assist involontario per Immobile che spara alto da pochi metri e poco dopo il centrocampista serbo tira troppo centralmente da ottima posizione. Al 12′ spettacolare rovesciata di Barillà in area per Di Gaudio che perde l’attimo per tirare, permettendo a Patric di chiudere in angolo. La svolta del match al 36′ con Gagliolo che atterra Berisha in area: è rigore e Immobile non sbaglia. Lazio in vantaggio all’81esimo con una certezza in più e giocando ormai in scioltezza, arriva anche il secondo gol di Correa, proprio in pieno recupero. Soddisfatto Inzaghi a fine partita: “ Vittoria sofferta ma molto importante, i cambi sono stati decisivi. Il Parma è una squadra molto organizzata, siamo stati bravi ad approfittarne. Berisha, Correa, sono dei bravi giocatori : è normale che la partita sia cambiata con il loro ingresso in campo”.

PARMA-LAZIO 0-2 – Primo tempo 0-0

MARCATORI: Immobile 36’ s.t. (L), Correa 49’ s.t. (L)

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Barillà, Stulac, Rigoni; Di Gaudio (22’ s.t. Biabiany), Inglese (11’ s.t. Ceravolo), Siligardi (33’ s.t. Ciciretti). All. D’Aversa.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Milinkovic Savic, Leiva (11’ s.t. Berisha), Parolo, Patric (45’ s.t. Marusic); Luis Alberto (11’ s.t. Correa); Immobile. All. S. Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

NOTE: Ammoniti: 30’ p.t. Leiva (L), 32’ p.t. Gobbi (P), 2’ s.t. Siligardi (P), 4’ s.t. Luis Alberto (L), 44’ s.t. Milinkovic Savic

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*