Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAPA FRANCESCO IN VIAGGIO PER IL BRASILE PER CELEBRARE LA GMG:” IL MIO CUORE E’ PIENO DI GIOIA”

AG RF FT 22.7.2013
ROMA (RIVER FLASH) – Papa Francesco è partito per il Brasile per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Jorge Mario Bergoglio è stato accolto all’aeroporto dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta. Il Papa ha portato con sé solo una borsa nera, suo bagaglio a mano ed è partito con un aereo di linea Alitalia evitando lo sfarzo dell’aereo papale.
Papa Francesco, al momento della partenza per il Brasile, dove incoraggerà i giovani di tutto il mondo “ad essere testimoni di
speranza e artefici di pace”, in un messaggio al presidente Giorgio Napolitano formula a tutti gli italiani “i più fervidi auspici di
serenità e di fiducia nel futuro”.
“Nel momento in cui mi accingo a partire per il Brasile, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, per rincontrare i giovani provenienti da tutto il mondo e incoraggiarli ad essere testimoni di speranza e artefici di pace”, si legge nel telegramma fatto pervenire dal Papa al Capo dello Stato, mi è gradito rivolgere a Lei Signor Presidente e a tutti gli italiani il mio cordiale saluto, che accompagno con i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.
Il Papa ha anche mandato un tweet: “Sto arrivando in Brasile fra qualche ora e il mio cuore è già pieno di gioia perché presto sarò con voi a celebrare la 28/a Gmg”.
La Gmg partirà oggi, fino al 29 luglio ed è la prima volta che vede un Papa sudamericano tornare per questo evento, proprio in un paese del Sud America.

 

papa alitaliapapa aereopapa viaggio

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*