Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAKISTAN, DUE ATTENTATI A DISTANZA DI POCHE ORE L’UNO DALL’ALTRO

PESHAWAR (RIVER FLASH)- In Pakistan due bombe sono esplose davanti a due uffici per la campagna elettorale di due politici. La prima ha colpito nella periferia di Kohat, uccidendo sei persone, tre invece i morti della seconda bomba vicino a Peshawar, entrambe le località nel nordovest del Pakistan. Lo riferisce la polizia pakistana.

Il primo attentato è avvenuto alla periferia di Kohat e ci sono anche una decina di feriti. Il politico, Syed Noor Akbar, è un candidato sciita indipendente per il Parlamento alle elezioni che si terranno il prossimo 11 maggio e l’ufficio era infatti la sede della sua campagna elettorale.

Al momento dell’esplosione Akbar non si trovava sul posto. Le vittime erano suoi sostenitori. L’attentato non è stato rivendicato. Secondo la polizia, il fatto che il politico sia membro della minoranza sciita potrebbe essere stato un motivo dell’attacco.

La seconda bomba è esplosa davanti un altro ufficio di un politico nei sobborghi di Peshawar, nel nordovest del Pakistan, uccidendo tre persone e ferendone 12. Lo riferisce la polizia pakistana, spiegando che si trattava della sede della campagna elettorale di Nasir Khan Afridi, candidato per il Parlamento nelle elezioni del prossimo 11 maggio.

I pakistani talebani nelle ultime settimane hanno compiuto attentati contro candidati perlopiù dei partiti di sinistra, uccidendo diverse persone per le loro idee liberali e per il sostegno alle offensive dell’esercito contro i militanti.

 

FT AG RF 29.4.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*