Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OK ALLA RIFORMA DEI VITALIZI PER EX SENATORI: NIENTE PIU’ PRIVILEGI

AG.RF.(redazione).17.10.2018

“riverflash” – Stop vitalizi al Senato. Il Consiglio di presidenza di Palazzo Madama ha approvato ieri, la riforma dei vitalizi per gli ex senatori, secondo il metodo contributivo disposto dalla Camera. Il via libera alla riforma con i tagli agli ex parlamentari è passato con 10 voti e un astenuto.

“La riduzione di sprechi e costi della politica è anch’essa una misura di equità sociale - ha scritto in un tweet il premier Giuseppe Conte – si tratta di un segno di attenzione che la ‘buona’ politica deve offrire per poter parlare con credibilità ai cittadini! Bye Bye Vitalizi”.

“Detto, fatto. Promessa mantenuta – ha rincarato il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, dopo l’approvazione della riforma – Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno”, aggiungendo anche: “Stiamo cambiando il Paese”. Dopo l’incontro con gli assessori regionali sui centri per l’impiego, Di Maio ha anche to che, “se le Regioni non taglieranno i vitalizi, non gli trasferiremo più i soldi per pagarli, perché in Italia non deve rimanere nemmeno un vitalizio”.

Appena ufficializzato il taglio anche al Senato, è scattato il flash mob dei parlamentari dei 5Stelle, che hanno esposto cartelli con su scritto:  Bye bye vitalizi anche al Senato e 56 milioni risparmiati’.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*