Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NUOVO TOUR ITALIANO DI LUDOVICO EINAUDI, IL 2 e 3 DICEMBRE A ROMA, 8-9-10 DICEMBRE A MILANO

ludovico-einaudi-in-a-time-lapseAG.RF 16.10.2015 (ore 19:33)

(riverflash) – A Roma il pianista Ludovico Einaudi lo hanno soprannominato “sold out”, cioè tutto esaurito, perché se si vuole assistere a un suo concerto è necessario comprare il biglietto con congruo anticipo. A volte un mese non basta. Einaudi, nipote del primo presidente della Repubblica italiana e figlio dell’editore, è un pianista e musicista sempre aperto a nuovi incontri musicali e sperimentazioni, dall’avanguardia al folklore, dal jazz alla musica classica, dal pop all’elettronica. Accanto alle note del suo pianoforte, strumento guida di ogni suo concerto, convivono chitarre elettriche, violini e percussioni.

Mercoledì 25 novembre a Brescia prima tappa del tour italiano «Elements», poi il 26 e 27 novembre a Firenze, il 29 novembre a Lecce, il 30 novembre e 1 dicembre a Napoli, il 2 e 3 dicembre a Roma (Auditorium Parco della Musica), per concludere con 3 giorni milanesi (8-9-10 dicembre) al Teatro degli Arcimboldi.

Negli ultimi due anni è stato fittissimo l’elenco dei concerti internazionali di Ludovico Einaudi, che hanno registrato regolarmente il tutto esaurito: nel luglio 2013 un tour in Europa (in Germania e al Barbican di Londra con altre 5 date); ritorna acclamato all’iTunes Festival di Londra, unico artista italiano; quindi tre date in Russia, al Teatro Svetlanovsky di Mosca, alla Philharmonia di San Pietroburgo e all’Opera House di Kiev. Data sold out e ben due standing ovation hanno salutato Ludovico Einaudi a Sydney per i Graphic Film Festival. Il 2013 si è chiuso a Milano, per la terza volta agli Arcimboldi, riscuotendo l’ennesimo sold out.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*