Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NON GUARDATE LA TV E NON LEGGETE I GIORNALI

tv-newspapers-tango

AG.RF.(di Claudio Peretti).13.07.2015

“riverflash” – Perché mai non si dovrebbe guardare la TV e perché non si devono comperare i giornali?

Il motivo è molto semplice: tutte le TV e tutti i giornali fanno capo a grandi gruppi di potere che ci hanno portato a questo sfacelo! Loro ci convincono con ogni mezzo, giorno dopo giorno, con i telegiornali, con la pubblicità, a fare quello che vogliono loro. Il gioco è molto semplice, ci vuole poco a martellare quotidianamente le nostre povere menti sballottare con le immagini, i fatti ed i discorsi accuratamente filtrati, accuratamente predisposti, per farci fare quello che vogliono.

La teoria del “Grande fratello” di Orwell si è ormai avverata: noi non siamo più liberi esseri senzienti, dotati di libero arbitrio, siamo burattini nelle loro mani, siamo dei robot programmati per il consumo, i così detti “consumatori”.

Faccio un esempio concreto: avete più sentito parlare, nei telegiornali degli ultimi 15 giorni, degli sbarchi dei clandestini in Sicilia e a Lampedusa? Pensate siano terminati? Assolutamente no! Gli sbarchi continuano, solo che non ce lo dicono più. L’opinione pubblica si iniziava a preoccupare, stava iniziando a contrastare l’ondata di invasione. La lega e la destra stavano prendendo forza e questo, i potenti, non lo vogliono: non sia mai che vada al governo Salvini a fare un referendum per uscire dall’Euro…

Questa sera al TG1 hanno intervistato il direttore del Corriere della Sera per chiedere se la Grecia uscirà dall’Euro, sapete qual è stata la risposta? “per i Greci l’uscita dall’Euro porterebbe ad una grande povertà…” già, perché adesso, con le banche chiuse e senza soldi, la Grecia è ricca….

La televisione ed i giornali stanno facendo di noi una massa inerte, che pensa nello stesso modo: quello che vogliono loro. La sinistra e la destra sono farse che simulano controversie per fare audience nei talk show, e noi, poveri stupidi, ci caschiamo come pivelli, come bambini delle elementari che devono obbedire alla loro maestra. Solo che nel nostro caso i mezzi usati per farci pensare nel loro modo sono molto più sottili e intelligenti, si basano sulle strategie del “neuro-marketing”, impiegato da pochi anni per farci comperare la Coca invece della Pepsi, il Dixan invece di un altro detersivo e così via.

Gesù sulla croce ha detto: “Signore, perdona loro, perché non sanno quello che fanno”, e noi, sappiamo quello che facciamo? Ricordiamoci che quello che facciamo deriva da quello che pensiamo e, quello che pensiamo, è fermamente pilotato da chi ci controlla coi giornali e la TV.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*