20 Nov 2013
NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE VA IN ONDA «LA CORTESIA»…
AG.RF.(MP).20.11.2013
“riverflash” – Il buon esempio arriva dalla Pubblica Amministrazione dove vanno in scena etica e civiltà, almeno dovrebbero perché in realtà non è così: fuori dall’Ufficio Gestione Verde Urbano, a Roma, è stato esposto un cartello, prontamente fotografato da un utente che recita più o meno così: “Il pubblico verrà ricevuto nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico. Per quanto riguarda gli altri giorni (scritto l’altri giorni), dobbiamo lavorare. Si prega d non essere insistenti, altrimenti ci vedremo costretti, anche se contrario alla nostra educazione, a prendervi a parolacce ed insulti». Attenzione quindi a tutti gli utenti per non finire vittime di insulti, occorrerà “comportarsi bene” e stare “zitti e buoni”. Verità o scherzo? Non lo sappiamo: di fatto il cartello “incriminato” è stato esposto e non risulta difficile pensare che possa essere “vero”, vista la mancanza di cortesia e professionalità che gli utenti sono abituati purtroppo a constatare negli uffici pubblici.