Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NAPOLI TORINO 2 A 2: DE SILVESTRI BLOCCA LA CORSA DEL NAPOLI VERSO LO SCUDETTO

gettyimages-955297624-630x415

 AG.RF.(redazione).06.05.2018

“riverflash” – Ora rimane solo la matematica, perché il Napoli pareggiando a Torino, o meglio De Silvestri segnando il gol del 2 a 2 in casa del Napoli, condanna di fatto i partenopei, a rinunciare ad un possibile scudetto, visto che la Juve ora, è a 6 lunghezze dai napoletani e mancano solo 2 giornate. In pratica quindi, il Torino ha regalato lo scudetto alla Juve, mentre il Napoli dal canto suo, è stato incapace di reagire, dimostrandosi spento e non all’altezza dei tempi migliori. Quella di oggi è stata un’atmosfera particolare, che ha visto sulle due panchine, sia l’ex Mazzarri, che l’attuale Sarri, il tecnico amatissimo dal pubblico napoletano. La partita è iniziata con ritmi blandi e con il Napoli un po’ troppo impreciso, che è andato avanti solo a fiammate: i partenopei sono andati in vantaggio al 25esimo del primo tempo, grazie ad un clamoroso errore di Burdisso che dentro l’area piccola ha tenuto la  palla fino a quando Mertens di punta non l’ha calciata alle spalle dell’incolpevole e basito Sirigu. E gli azzurri hanno anche sfiorato il raddoppio alla fine del primo tempo, con Callejon. Dopo l’intervallo, al rientro in campo, il Torino si è mostrato subito più aggressivo ed ha trovato il pari con Baselli e anche un po’ di fortuna: c’è stata infatti una deviazione decisiva di Chiriches sul tiro del centrocampista. A quel punto Sarri, ha mandato in campo Milik mentre Mazzarri ha messo dentro il Gallo. Si è visto chiaramente che le due squadre erano stanche e le occasioni da gol, sono state praticamente inesistenti. La partita ha avuto una scossa quando Hamsik, appena entrato, in contropiede ha riportato il Napoli in vantaggio con un destro potente e i biancoazzurri ha avuto anche l’occasione per chiudere il match con Milik, che ha sbagliato. E così ne ha approfittato De Silvestri, scatenato, che ha riportato il risultato in parità, una vera e propria doccia fredda per i tifosi napoletani che ancora “accarezzavano” l’idea del sogno scudetto. Sarri a fine partita, ha così commentato: “Il Napoli ha fatto una partita stupenda, di grande qualità di palleggio, nonostante la mancanza di motivazioni, visto che la situazione era compromessa. Io sono contento”. De Laurentis è scontento? Mi dispiace, ma fino ad un certo punto: ho dato tutto quello che potevo”.

NAPOLI – TORINO 2 A 2

Reti: 25′ Mertens (PT), 10′ Baselli (ST), 26′ Hamsik (ST), 38′ De Silvestri (ST)

Ammoniti: 21′ Burdisso (PT), 7′ Baselli (ST), 21′ Mario Rui (ST), 29′ Belotti (ST), 45′ Nkoulou (ST)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (st 24′ Hamsik); Callejon (st 43′ Ounas), Mertens (st 17′ Milik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Machach, Rog, Ghoulam, Diawara, Tonelli. Allenatore: Sarri

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Bonifazi; De Silvestri, Acquah, Baselli (st 33′ Falque), Rincon (st 41′ Valdifiori), Ansaldi; Ljajic; Niang (st 17′ Belotti). A disposizione: Coppola, Ichazo, Molinaro, Barreca, Edera. Allenatore: Mazzarri.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*