Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NAPOLI JUVENTUS FINISCE IN PARITA’: 1 A 1 – BIANCONERI A + 6 SULLA ROMA

230432600-c6e22b3b-3cfd-4936-8066-7bc275ccc0a1

AG.RF.(redazione).03.04.2017

 “riverflash” – L’attesissimo incontro tra Napoli e Juventus, quello che avrebbe dovuto spianare la strada allo scudetto dei bianconeri, è finito in parità: 1 a 1 ed ha, per il momento, bloccato il tentativo di fuga della Juventus, che si trova ora, a 6 punti dalla Roma. Quello di ieri, è stato il primo dei due incontri tra le due squadre, in poco più di 48 ore, visto che dovranno incontrarsi di nuovo mercoledì sera, per l’accesso nella semifinale di coppa Italia. Quello di eri è stato tutto sommato un match equilibrato, senza grandi emozioni ne grandi giocate, che lascia un po’ l’amaro in bocca al Napoli che, per quanto si è visto in campo, forse meritava qualcosa in più.marekhamsiksscnapolivjuventusfcserie_jx2bly5zekl La Juve dunque, si è accontentata del pareggio e l’unica nota degna di essere sottolineata, sono stati gli innumerevoli fischi a Higuain: c’era da aspettarselo e il giocatore neo-bianconero, ci ha provato in tutti i modi a zittire il pubblico, cercando di segnare un gol, ma non ce l’ha fatta… e gli ospiti, dal canto loro, hanno effettuato un solo tiro in porta, quello di Khedira che ha dato loro il momentaneo vantaggio che è durato fino al 15esimo del secondo tempo, quando Hamsik, ha ristabilit0 la parità per il Napoli. “Complimenti al Napoli – ha commentato Massimiliano Allegri a fine partita – hanno disputato una grande partita.. ma gli scudetti si vincono anche così, con un po’ di sofferenza. Non sempre si possono dominare le partite, quindi devo fare i complimenti alla mia squadra, perché si è difesa bene: ci siamo adattati alla partita e per questo non dobbiamo vergognarci. Quello che conta è portare a casa il risultato, poi certo ci sarà da migliorare sotto alcuni aspetti». E in “chiave” scudetto: “Ora dobbiamo cercare di vincerle tutte, per evitare di dovercela giocare nello scontro diretto con la Roma alla terzultima…., ma abbiamo anche da vincere l’imminente sfida di Coppa Italia e la doppia sfida con il Barcellona in Champions”. Anche Sarri ha commentato la partita di ieri sera, sottolineando di non essere affatto deluso dal risultato: “Quando una squadra gioca come ha fatto il Napoli stasera – dopo l’1 a 1 in rimonta con la Juventus – un allenatore può andare a casa con tutte le sensazioni che vuole, tranne che con la delusione. Raramente si è vista una Juventus così in difficoltà. E pensare che si era messa malissimo per noi, prendendo subito gol contro una squadra che subisce pochissimo come quella bianconera”.

NAPOLI-JUVENTUS 1-1 PRIMO TEMPO 0-1

MARCATORI: Khedira (J) al 7′ p.t.; Hamsik (N) al 15′ s.t.

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (dal 34′ s.t. Ghoulam), Allan (dal 23′ s.t. Zielinski), Jorginho, Hamsik (dal 30′ s.t. Rog); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Reina, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Pavoletti, Diawara, Milik). All. Sarri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio (dal 34′ s.t. Dybala), Khedira; Lemina (dal 15′ s.t. Cuadrado), Pjanic (dal 41′ s.t. Rincon), Mandzukic; Higuain. (Neto, Audero, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Dani Alves, Rugani, Sturaro, Mandragora). All. Allegri. ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: ammonito Insigne (N). Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*