Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NAPOLI – EMPOLI 5 A 1 – MERTENS SCATENATO SEGNA UNA TRIPLETTA

AG.RF.(redazione).08.11.2018

“riverflash” – Metti insieme un Mertens in giornata di grazia e una squadra compatta e cinica ed esce fuori una vittoria netta ( 5 a 1, contro un Empoli che nulla ha potuto fare contro un Napoli forte e deciso, pur giocando una buona partita. In sintesi; l’Empoli gioca e il Napoli segna e la differenza la fanno gli attaccanti, micidiali negli ultimi metri. Gli azzurri quindi, hanno chiuso “la pratica” Empoli, apparentemente senza fatica e senza minimamente pensare all’importante prossimo impegno di Champions contro il Psg. Non a caso Ancelotti ha parlato della “fortuna dei generali”, perché mentre l’Empoli giocava, inizialmente in modo un po’ troppo timorosa, è arrivato il gol di Insigne (al ‘9 minuto), come una doccia fredda. E da qual momento, nonostante il buon gioco degli emiliani, a prevalere è la fortuna dei padroni di casa: Di Lorenzo appoggia indietro ad un compagno che non c’è e Mertens ringrazia: fa una corsa di 30 metri e infila l’angolino della porta, battendo un incolpevole Provedel. Nella ripresa però, la partita viene riaperta grazie a Caputo che, trovando il corridoio giusto, segna il 2 a 1. In quel momento, la squadra di Ancelotti ha un attimo di sbandamento e il mister, sostituisce Rog e Ruiz, con Allan e Callejon. La risposta è immediata: sui piedi di Mertens capita la palla giusta che lo mette in condizione di segnare il 3 gol, chiudendo di fatto la partita, perché la squadra di Andreazzoli, non è stata più capace di reagire, permettendo a Mertens di andare in gol ancora 2 volte, per il definitivo 5 a 1. Il Napoli esce così vittorioso da una sfida che si è conclusa con un punteggio fin troppo pesante, mettendo così pressione alla Juve, che giocherà questa sera contro il Cagliari. “L’Empoli ha giocato meglio – ha dichiarato Ancelotti a fine partita . dicono che noi siamo l’anti Juve, quest’etichetta non ci spaventa e non ci procura alcuna responsabilità perché siamo abituati, anzi: è uno stimolo voler fare più punti di chi è la favorita assoluta per il titolo finale e questa è la piazza ideale perché Napoli mi ha restituito entusiasmo ed emozioni. Riparliamone a fine girone di andata, la classifica sarà più delineata».

NAPOLI:

Karnezis – Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit – Rog (63′ Allan), Diawara, Zielinski (83′ Milik) – Ruiz (63′ Callejon), Mertens, Insigne. All. Ancelotti
EMPOLI:  Provedel – Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli – Acquah (66′ Zajc), Bennacer, Traorè – Krunic (68′ Pasqual), Ucan (80′ La Gumina) – Caputo. All. Andreazzoli.
ARBITRO: Pairetto
RETI: 9′ Insigne; 38′, 64′ e 93′ Mertens; 58′ Caputo; 89′ Milik.
NOTE: Angoli 7 a 0 Empoli. Ammoniti: Di Lorenzo, Bennacer. Recupero 0′ e 3′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*