Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NAINGGOLAN È ARRIVATO A TRIGORIA, DOMANI PRIMO ALLENAMENTO CON LA ROMA

AG.RF  07.01.2014  (ore 22,05)

(riverlash) – Dalla Sardegna a Roma è meno di un’ora d’aereo, ma per Radja Nainggolan, centrocampista belga proveniente dal Cagliari, è un passo decisivo. Una svolta alla carriera del giocatore, che arrivò in Italia in punta di piedi, per giocare con il Piacenza. Ad accoglierlo un centinaio di tifosi all’aeroporto di Fiumicino, dove è atterrato alle 15.50. Subito una sciarpa giallorossa al collo, poi a Trigoria per salutare e conoscere i nuovi compagni, ma prima un’apertura di disponibilità verso i tifosi: “Sono molto felice: forza Roma”. Al Centro Tecnico «Fulvio Bernardini» c’era già Alessandro Beltrami, agente del giocatore belga, che ha espletato le pratiche per il contratto in scadenza a giugno 2018. L’accordo raggiunto tra la Roma e il Cagliari prevede un pagamento subito di 3 milioni per il prestito, più 6 milioni per il riscatto della metà a giugno, con l’impegno di ridiscutere l’altra metà a gennaio prossimo. Il belga percepirà 1,5 milioni a stagione.

Nel pomeriggio Nainggolan si è sottoposto alle visite mediche al Campus BioMedico e domani alle 11 svolgerà il suo primo allenamento romanista. Giovedì 9 gennaio sarà in tribuna allo stadio Olimpico per assistere a Roma-Sampdoria, match degli ottavi di finale di Coppa Italia Tim Cup. Domenica potrebbe debuttare contro il Genoa, vista la squalifica di De Rossi e le precarie condizioni fisiche di Pjanic. La sua nuova maglia giallorossa avrà il numero 44.

Nato ad Anversa nel 1988 da padre indonesiano e madre belga, Nainggolan è sposato e ha una figlia. Cresciuto nel settore giovanile del Germinal Beerschot, squadra della Prima Divisione belga, si è trasferito in Italia a Piacenza, debuttando in Serie B nel 2006 e nel gennaio 2010 si è trasferito al Cagliari, club con cui ha debuttato in Serie A.

A dispetto dei tratti del volto che rivelano la sua origine asiatica, Radja Nainggolan è andato per la prima volta in Indonesia solo nell’estate 2013.

 

Baldissoni-Naingollan_ZanziNainggolan fiumicino

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*