Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONDIALI PALLANUOTO: MONTENEGRO FINALISTA BATTENDO 10-8 IL SETTEBELLO

AG.RF  01.08.2013

(riverflash) – Partenza a razzo dei giallorossi del Montenegro, allenati da Perovic, e il Settebello campione d’Europa si deve accontentare della finalina per il bronzo ai Mondiali di Barcellona. Domani, 3 agosto, alla piscina Picornell l’Italia affronterà la Croazia per il 3° posto alle 16,30, mentre alle 22.15 al Palau Sant Jordi la finale tra il Montenegro e l’Ungheria, che ha battuto la Croazia 11-10 nell’altra semifinale.

La partita. Parte forte il Montenegro; contratta l’Italia. Ivovic dopo trenta secondi, Mladan Janovic con l’uomo in più e Nikola Janovic su rigore per il 3-0 di metà tempo. Gli azzurri cominciano a trovare il tiro, Aicardi segna alla prima occasione in superiorità numerica: tapin sulla ribattuta del portiere dopo la conclusione di Gallo. Un altro rigore per il Montenegro dopo un minuto del secondo tempo realizzato da Mladan Janovic e il gol di Drasko Brguljan quando manca poco più di un minuto al termine e a metà partita l’Italia è sotto 5-1. Nel mezzo due buone occasioni per segnare. Giorgetti salva una controgufa recuperando la palla. Nel terzo periodo gol ed errori da una parte e dal’altra. Gli azzurri soffrono in confronto fisico. Tempesti si supera a tu per tu con Mladan Janovic. Cuore azzurro nel quarto ed ultimo tempo. Ivovic fa 10-4 a 4’50” da giocare. Figlioli replica con una doppietta da posizione due. L’Italia si rialza un po’. Christian Presciutti fa 10-7 a 1’50” dalla fine e Matteo Aicardi fissa il risultato in superiorità numerica.

Montenegro-Italia 10-8
Montenegro: Scepanovic, Drasko Brguljan 1, Paskovic, Petrovic 1, Darko Brgulian 1, Crousillat, Mladan Janovic 2 (1 rig), Nikola Janovic 3 (1 rig), Ivovic 2, Misic, Klikovak, Jokic, Radic. All. Perovic.
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 3, Giorgetti, Felugo, Figari, Gallo 1, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 3, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Arbitri: Margeta (Slo) e Koryzna (Pol).
Note: parziali 3-1, 2-0, 4-3, 1-4. Nessuno è uscito per limite di falli. Nel terzo tempo ammonito per proteste l’allenatore del Montenegro Perovic. Superiorità numeriche: Montenegro 4/8 + 2 rigori e Italia 4/9. Spettatori 3000 circa.

 

settebello post monteitalia-montenegro

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*