Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONDIALI NUOTO: RUTA MEILUTYTE E KATIE LEDECKY CONTINUANO A VINCERE

di Daniele Giacinti (AG.RF  04.08.2013)

(riverflash) – La giornata di nuoto non è molto positiva per i colori azzurri: negli 800 stile libero, Martina De Memme chiude solo ottava, Guzzetti e Fissneider sono eliminate nella specialità 50 rana femminile. Nota positiva per Gregorio Paltrinieri, che nella 1500 stile libero regala la finale agli azzurri. Nella 50 rana, Ruta Meilutyte si supera e stabilisce il nuovo record del mondo.

 

800 STILE LIBERO, DONNE

Niente da fare per la nuotatrice azzurra Martina De Memme, che negli 800 stile libero ha chiuso all’ottava posizione con un tempo di 8’37″29. Sul gradino più alto del podio si è classificata la statunitense Katie Ledecky, la quale oltre a stravincere la gara con 8’13″86, ha stabilito il nuovo record del mondo in questa specialità. L’argento va alla danese Lotte Friis, invece bronzo importantissimo alla neozelandese Lauren Boyle.

1500 STILE LIBERO, UOMINI

Altra soddisfazione per gli azzurri, il fondista Gregorio Paltrinieri nella specialità 1500 stile libero, riesce a conquistare la tanto sperata finale con 14’57’’15. Nella seconda batteria, l’altro italiano Gabriele Detti, non tiene botta allo sprint degli ultimi metri, e si ferma alle semifinali con il tempo 15’18’’04.

 

50 STILE LIBERO, UOMINI

Gara all’ultimo respiro nella 50 stile libero. Tutti i nuotatori cercano una medaglia, ma alla fine il brasiliano Cesar Cielo Filho ne esce vincitore con l’oro in 21″32. La medaglia d’argento viene conquistata dal russo Vladimir Morozov con il tempo di 21″47. Quasi inaspettatamente, il bronzo viene vinto dal rappresentante di Trinidad George Richard Bovell.

 

50 STILE FARFALLA, DONNE

Un altra medaglia d’oro per la Danimarca. La nuotatrice Jeanette Ottens Gray sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 25″24.  L’argento va alla cinese Lu Ying. La medaglia di bronzo, invece viene conquistata dall’olandese Ranomi Kromowidjojo con il tempo di 25″53.

 

200 DORSO, DONNE

Altra medaglia d’oro per la statunitense Missy Franklin nei 200 dorso. Inoltre l’americana, ha fissato un nuovo record mondiale con 2’04″75. Secondo posto per l’Australia con Belinda Hocking. Protagonista anche il Canada di Hialry Caldwell, con una medaglia di bronzo che vale moltissimo.

 

50 STILE LIBERO, DONNE

Per un solo centesimo, sfumano le semifinali per la nuotatrice romana nei 50 stile libero Silvia Di Pietro. La nuotatrice italiana ha realizzato un tempo di 25”24, invece l’ultimo tempo utile è della danese Pernille Blume con 25”23.

 

50 DORSO, UOMINI

Questione di pochi centesimi per i 50 dorso di Mirco Di Tora. Il capitano della nazionale azzurra di nuoto, saluta le semifinali con 25”54, invece con solo due centesimi di vantaggio, il nuotatore spagnolo Rando Galvez si qualifica con l’ultimo tempo utile di 25”52.

 

 

50 RANA, DONNE

Agli azzurri neanche la specialità 50 rana riesce a portare fortuna. Michela Guzzetti con 31”51 arriva a pochi centesimi dal primato personale e dall

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.