Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MINACCIA COREA DEL NORD. SEGRETARIO DELLA DIFESA USA HAGEL: “PRONTI A SCHIERARE 14 NUOVI MISSILI”

WASHINGTON (RIVER FLASH) – Gli Stati Uniti prendono sul serio la minaccia nucleare della Corea del Nord. Il segretario alla Difesa Chuck Hagel in una conferenza al Pentagono ha annunciato che il Paese sta rafforzando il proprio sistema contraereo sulla costa ovest del Paese, schierando 14 nuovi missili, alcuni a Fort Greely, in Alaska, altri in California. Per il pieno funzionamento dei sistemi ci vorranno due anni di lavoro: in questo modo il sistema missilistico di difesa potrà contare su 40 dispositivi pronti a fermare eventuali attacchi da parte di missili a lunga gittata sul territorio americano. Il costo dell’operazione sarà di 1 miliardo di dollari.

La decisione arriva dopo le continue minacce da parte di Pyongyang di un possibile attacco nucleare contro gli Stati Uniti. Proprio a febbraio la Corea del Nord aveva effettuato il suo terzo test nucleare, violando le risoluzioni dell’Onu, che ha deciso di imporre nuove sanzioni contro il regime. Questa settimana Pyongyang aveva stracciato il trattato di pace con la Corea del Sud perché lo Stato non avevaascoltato la sua richioesta di non effettuare l’esercitazione militare con gli Stati Uniti.

Oggi l’agenzia giornalistica di stato di Pyongyang ha annunciato che il Paese è sotto attacco informatico da parte di forze ostili, compresi gli Stati Uniti. “Non è un segreto che l’America e il regime fantoccio della Sud Corea stiano continuando attaccare il nostro sistema infromatico cercando di sabotarlo”.

FT AG RF 11.4.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*